Romagnoli pazzo di gioia! Il primo derby dalla ‘parte giusta’ finisce con una vittoria

Romagnoli è esploso di gioia al termine di Roma-Lazio, per il difensore è stato il primo derby dalla parte giusta della Capitale.

Ottima prova della Lazio che dopo due sconfitte, una in campionato con la Salernitana e l’altra in terra europea contro il Feyenoord, è riuscita a rialzarsi di slancio battendo la Roma. Sono infatti stati i biancocelesti ad aggiudicarsi il primo derby della Capitale della stagione.

Romagnoli felice di aver vinto il primo derby con la Lazio
Alessio Romagnoli e Ivan Provedel

A realizzare il goal vittoria è stato Felipe Anderson, terza marcatura nella stracittadina per l’esterno brasiliano. Assist di Pedro che con veemenza ha strappato un pallone dai piedi di Roger Ibanez intento ad impostare dalla retrovie. Non è la prima volta che il difensore giallorosso, con un suo errore, permette ai biancocelesti di andare in rete.

Romagnoli felice di aver vinto il primo derby con la Lazio

Romagnoli felice di aver vinto il primo derby con la Lazio
Roma-Lazio – foto LaPresse

Tra le altre note positive di giornata, c’è sicuramente il fatto che la Lazio è tornata a non subire goal: dopo le tre reti incassate dai granata domenica scorsa, fino a quel momento il club di Maurizio Sarri ne aveva incassate cinque, la porta difesa da Ivan Provedel è tornata imbattuta. In questa stagione è già successo nove volte, contando coppa e campionato.

Segnali importanti, nel complesso, da parte di tutta la retroguardia. Ottima risposta di Nicolò Casale, preferito a Patric al centro della difesa, che sta con il tempo legittimando il suo acquisto riuscendo a guadagnare sempre più spazio. Ad oggi il difensore di ruolo al fianco di Alessio Romagnoli sembrerebbe essere proprio l’ex Hellas Verona.

Tutta la gioia del difensore tifoso biancoceleste

Menzione d’onore per Romagnoli che è riuscito a vincere il suo primo derby con la maglia della Lazio, squadra per la quale fa il tifo sin da quando è bambino. Sogno coronato all’età di 27 per lui. Al termine della sfida, i microfoni ufficiali del club sono andati dal calciatore per chiedergli un parere su quanto successo:E’ una soddisfazione enorme vincere il primo derby in una partita sofferta e non bellissima– ha esordito il numero 13 biancoceleste – Abbiamo fatti tutti una buona partita, anche se non siamo riusciti a respingerli sempre. Sono stati cento minuti intensi ma lo sapevamo”.

A spingere il club verso il trionfo ci ha pensato, ancora una volta, la tifoseria che non ha mai smesso di incitare i suoi beniamini. Ancora più bello, quindi, vincere per chi ha sempre sostenuti i colori biancocelesti: La nostra tifoseria è di un altro livello. Ci danno una spinta in più in ogni partita e ci fanno sentire i migliori del mondo”. Infine, Romagnoli ha anche ricordato come il suo primo derby sia stato con la maglia giallorossa il 26 maggio 2013. Ma ora, però, è finalmente approdata dalla parte giusta della Capitale. Lo ha detto lui stesso.