Felipe Anderson alla Roma: clamoroso retroscena. Tifosi a bocca aperta

Felipe Anderson ha deciso l’ultimo Derby segnando il gol vittoria nel corso del primo tempo. Sai che prima di arrivare alla Lazio, poteva finire alla Roma? Il retroscena di mercato

La Lazio, grazie ad un gol di Felipe Anderson, ha battuto la Roma nell’ultimo Derby della Capitale disputatosi domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico. La rete del brasiliano è valso anche il sorpasso in classifica dei biancocelesti nei confronti dei giallorossi e gli uomini di Sarri si sono anche riappropriati del terzo posto a -2 dal Milan e a -7 dalla capolista Napoli.

Felipe Anderson
Felipe Anderson, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

L’eroe del Derby è stato, come detto Felipe Anderson. Il classe ’93, tornato nella Capitale nell’estate del 2021 dopo tre anni trascorsi tra West Ham e Porto, ha trafitto Rui Patricio con un tocco preciso su assist di Pedro. 

Felipe Anderson è giunto alla Lazio, per la prima volta, nell’estate del 2013. L’ex Santos, però, prima di vestirsi di biancoceleste poteva approdare in giallorosso. Il retroscena di mercato è stato raccontato da un ex calciatore della Roma.

Felipe Anderson, il retroscena di mercato sorprende tutti: “La Roma non…”

Felipe Anderson e Smalling (Foto LaPresse)

L’ex difensore della Roma, Aldair, ai microfoni de Il Corriere dello Sport ha raccontato come lui stesso offrì Felipe Anderson ai giallorossi prima che l’attaccante fu acquistato dalla Lazio. Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni di Aldair: “Peccato per la Roma, si vedeva che Felipe era un ragazzo di talento, non so perché non lo presero in considerazione. Due anni dopo giocò anche nella Nazionale Olimpica. Adesso ha più esperienza, è migliorato. Un bel giocatore”.

Aldair ha raccontato di aver avuto anche dei contatti con Juliana, sorella e colei che al tempo rappresentava Felipe Anderson. L’affare, come spiegato da Aldair, saltò per volontà della Roma e la Lazio, successivamente, fu brava a fiutare il colpo e nel portare il classe ’93 nella Capitale.