“Questa vittoria è per te”: la commovente dedica dopo il derby – FOTO

Speciale dedica di Matteo Cancellieri al termine di Roma-Lazio, primo derby della stagione vinto dai biancocelesti.

Per la terza volta consecutiva, la Lazio è riuscita a vincere il primo derby della stagione. Questa volta con il minimo scarto. A consegnare la vittoria e tre punti ai biancocelesti ci ha pensato Felipe Anderson, realizzando la sua terza marcatura in carriera ai rivali giallorossi.

Speciale dedica di Matteo Cancellieri dopo il derby vinto
Matteo Cancellieri in Roma-Lazio – foto LaPresse

Nel complesso ottima prova da parte degli uomini di Maurizio Sarri che con intelligenza sono riusciti a gestire il vantaggio fino al centesimo giro di orologio. Nonostante gli otto e passa minuti di recupero assegnati nel secondo tempo, la Roma non è sembrata mai veramente in partita. Poche occasioni per la compagine guidata da José Mourinho che a fine gara ha fatto ancora una volta polemica.

Cancellieri vince il primo derby da biancoceleste: speciale dedica per lui

La dedica di Matteo Cancellieri
Lazio-Spezia – foto ANSA

Tra le varie note positive, figura la retroguardia che è tornata a non subire goal: è stata la nona volta in stagione. Complimenti a Ivan Provedel, nuovamente una garanzia dopo alcune sfide giocate al di sotto del proprio livello, e a Nicolò Casale che ha dato grande sicurezza nonostante fosse il suo primo derby della Capitale. Benissimo anche Alessio Romagnoli che a fine gara si è dichiarato felice di aver trionfato nella stracittadina. La prima dalla parte giusta di Roma.

Buone risposta anche da parte della panchina. C’era agitazione prima della gara visto che la Lazio avrebbe dovuto affrontare la Roma senza Ciro Immobile, infortunato, e Sergej Milinkovic-Savic, squalificato. Ma alla fine, chi ha giocato al loro posto, non li ha fatto rimpiangere.

Il commovente ricordo del calciatore laziale

Tra le menzioni speciali, impossibile non citare Matteo Cancellieri. Di scuola e di fede giallorossa, l’ex Hellas Verona è entrato nel derby a gara in corso e ha dato un buon contributo. Riuscendo persino a servire un importante pallone a Felipe Anderson che, se avesse indirizzato ancora meglio la sfera, avrebbe segnato la sua personalissima doppietta chiudendo definitivamente il match. Bella risposta di Rui Patricio che ci ha messo del suo per negargli la gioia del goal.

Ciononostante, una motivazione tutta particolare ha spinto il classe 2002 ad entrare in campo con il giusto mordente. Di cosa si tratta lo ha detto lui attraverso i propri profili social. La vittoria nel derby, non poteva che essere dedicata all’ex compagno di squadra prematuramente scomparso Daniel Guerini: Questa vittoria è anche per Daniel che ci guardava da lassù, amico mio una notte magica. Grazie a tutti. Forza Lazio!”