Brutta sorpresa per Sarri: una freccia salterà la sfida al Monza

La Lazio è tornata ad allenarsi ieri in vista del match di domani sera col Monza, 14° turno del massimo campionato italiano. Sessione di scarico che però ha portato una brutta novella a Maurizio Sarri: allo Stadio Olimpico dovrà fare a meno di uno dei giocatori più in forma.

L’allenatore biancoceleste in particolare ieri aveva come pensiero principale le condizioni di Immobile. La punta sta decisamente meglio, dalla risonanza effettuata lunedì scorso in Paideia non vi sarebbero più tracce delle lesioni alle due cosce. L’attaccante di Torre Annunziata sta seguendo un protocollo personalizzato di recupero, già lunedì a Formello aveva inanellato qualche giro di corsa ma lo stop, datato 16 ottobre in Lazio-Udinese, minuto 29, fa sì che la condizione fisica non lo metta ancora pienamente a riparo da possibili ricadute.

L'esultanza dopo il gol alla Salernitana, tra loro anche Zaccagni: l'esterno salterà la sfida al Monza.
I giocatori della Lazio esultano dopo il gol alla Salernitana (Ansa)

Il centravanti azzurro punta a rientrare domenica 13 novembre contro la Juventus, ultima giornata prima dello stop Mondiale. L’erede di Simone Inzaghi era preoccupato per le condizioni di altri due giocatori, Pedro e Lazzari, allarmi rientrati perché entrambi dovrebbero essere a disposizione già dal match contro la squadra di Raffaele Palaldino.

Distrazione al polpaccio destro: Zaccagni out, a forte rischio anche la Juventus

Immobile&Co oggi sui ritroveranno al Lazio Training Center per le prime vere prove tattiche in vista della gara di domani contro i brianzoli. Sarri dopo la squalifica recupera Milinkovic Savic, paradossalmente unico certo del posto in mediana, restano infatti i ballottaggi Cataldi-Marcos-Antonio in regia, mentre per l’altro interno in corsa Basic e Luis Alberto, con Vecino che potrebbe osservare un turno di riposo.

Zaccagni strattonato da Pellegrini.
Pellegrini strattona la maglia a Zaccagni (Ansa)

Tornando invece alla difesa, davanti a Provedel possibile una mezza rivoluzione con Hjsay titolare a destra – Lazzari soffre ancora per la spalla destra, uscita e rientrata nel primo detmpo della stracittadina – con Marusic a sinistra, coppia centrale Gila-Patric, facendo riposare Casale e Romagnoli per la sfida alla Juventus di domenica prossima.
I problemi maggiori arrivano in attacco. Si è fermato anche Zaccagni, il numero 20 avverte un forte dolore al polpaccio. Come annunciato,  l’ex Hellas stamattina ha effettuato una risonanza magnetica, controllo che ha confermato la presenza di un danno alla gamba destra, come riporta il comunicato ufficiale della società.

Questo la nota diffusa da Formello: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto questa mattina  presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale”. Niente Monza per la freccia sinistra di Sarri che con molta probabilità non ci sarà neanche domenica con la Juventus.
Polpaccio affaticato anche per Pedro, lo spagnolo dovrebbe essere tra i convocati per la gara di domani, l’allenamento odierno darà indicazioni definitive in tal senso. Se Pedro ce la facesse l’attacco potrebbe essere Cancellieri, Anderson e Pedro, diversamente al posto dell’ex Chelsea toccherebbe a Luka Romero, per la prima volta titolare in maglia Lazio.