Calciomercato, Lotito vs Cairo: la Lazio pensa a un giocatore del Torino

Le ultime novità di calciomercato sulla Lazio tirano in ballo anche il Torino e si torna a parlare anche del rapporto tra Lotito e Cairo. Rapporto tutt’altro che idilliaco tra il presidente biancoceleste e quello granata.

Ancora poche partite di campionato e poi arriverà, inesorabile, la stop per la sciare spazio al prossimo Mondiale. Appuntamento poi a gennaio, quando si ritornerà in campo per chiudere la stagione dopo 2 mesi di fermo. E dopo la vittoria nel derby la Lazio di Maurizio Sarri è chiamata a nuovi importanti esami.

Claudio Lotito pensieroso allo stadio
Claudio Lotito presidente della Lazio (foto LaPresse(

Un banco di prova ulteriore per il Comandante e i suoi, chiamati a dare continuità di risultati per arrivare alla pausa con il massimo dei punti a disposizione. Un’iniezione di fiducia, per lavorare al meglio durante la preparazione invernale. Questo però è anche il periodo delle prime voci di calciomercato che riguardano la finestra di gennaio.

Maurizio Sarri, idee chiare per la Lazio a gennaio

La Lazio è già protagonista di diverse notizie e indiscrezioni. Maurizio Sarri vorrebbe un terzino sinistro in più in rosa, non è un mistero. Così come non è un segreto che i preferiti del tecnico siano Parisi dell’Empoli e Valeri della Cremonese. Difficile arrivare al primo, che dovrebbe lasciare la Toscana soltanto in estate. Diversa invece la questione per il grigiorosso. Tifoso laziale, ma impegnato nella lotta salvezza con la squadra di Alvini.

Sasa Lukic in campo con la maglia del Torino
Sasa Lukic obiettivo di mercato della Lazio (foto LaPresse)

Eppure i biancocelesti non si muovono soltanto in difesa. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, il direttore sportivo Igli Tare avrebbe messo gli occhi su Sasa Lukic del Torino. Il centrocampista serbo andrà a giocare in Qatar il Mondiale con la sua nazionale, dividerà lo spogliatoio con Sergej Milinkovic-Savic. La sua prima parte di stagione agli ordini di Ivan Juric, inoltre è già terminata per un problema al polpaccio.

Lukic e un contratto che non rinnoverà con il Torino

Non è però questo a tenere in ansia i tifosi granata. I rapporti tra Lukic e il Torino sono tesi da mesi, prima era finito fuori rosa, poi gli è stata tolta la fascia di capitano. Tutto per questioni contrattuali. L’accordo che lo lega al club di Urbano Cairo, infatti, è in scadenza nel 2024 e non sembrano esserci margini per l’eventuale rinnovo.

Una situazione che potrebbe portare alla cessione del numero 10 a gennaio. La Lazio però dovrà fare i conti con la concorrenza. In Serie A piace anche alla Roma e diverse squadre straniere sarebbero già alla finestra, spettatrici interessate. Non va però dimenticato un altro aspetto, quello dei rapporti tra Lotito e lo stesso Cairo, sempre tesi. Il numero uno biancoceleste potrebbe anche pensare allo sgarro, dopo le tante provocazioni del passato del collega granata.