Lazio, niente ritiro in Argentina: spunta una destinazione a sorpresa

La sosta per il Mondiale in Qatar si avvicina e la Lazio è al lavoro per pianificare la sede del ritiro di dicembre: tutti i dettagli.

Ultimi due match prima della sosta in vista del Mondiale in Qatar. La Lazio scenderà in campo domani sera contro il Monza e domenica nel posticipo della 15a giornata contro la Juventus all’Allianz Stadium.

Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

I biancocelesti, con l’euforia a mille dopo il successo nel Derby, proveranno a conquistare i tre punti contro i brianzoli per poter agganciare il Milan al secondo posto in classifica. Dopodiché il focus si sposterà sul big match contro la Juventus, sfida in cui potrebbe tornare a disposizione Ciro Immobile dopo la lesione al bicipite femorale accusata contro l’Udinese. 

In occasione del Mondiale in Qatar, diverse squadre europee svolgeranno dei mini-ritiri per prepararsi al ritorno in campo nel mese di gennaio. La Lazio, in tal senso, sarà in ritiro dal 12 al 23 dicembre. Dove? Qualche settimana fa si era parlato di un possibile soggiorno in Argentina, ma non sarà così.

Lazio, niente ritiro in Argentina: si vola in Turchia?

Claudio Lotito (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio – dopo aver scartato l’ipotesi Argentina – starebbe valutando l’idea di svolgere il ritiro in Turchia. Nel dettaglio nella città di Antalya, città a Sud sul Mar Mediterraneo.

Anche il Napoli svolgerà il ritiro ad Antalya e la Sampdoria, così come la Lazio, starebbe valutando l’idea. L’ufficio marketing del club capitolino è al lavoro per limare gli ultimi dettagli economici: ballerebbero circa 100.000 euro. Qualora l’accordo non dovesse essere trovato, la Lazio potrebbe anche decidere di restare a Formello.

Intanto, dopo il match contro la Juve del 13 novembre, la squadra si allenerà fino al 19. Poi scatteranno circa 10 giorni di ferie con il ritorno per gli allenamenti fissato per il 30 novembre. A metà dicembre il mini-ritiro, resta solo di capire dove.