Luis Alberto, da titolare nel Derby alla cessione a gennaio: cosa può succedere

Luis Alberto è partito titolare nel Derby contro la Roma. Il suo futuro, però, è un rebus e nel mercato invernale potrebbe salutare la Capitale

La Lazio si è aggiudicata il Derby della Capitale senza due titolarissimi come Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Nonostante le due assenze, gli uomini di Sarri sono riusciti a disputare una partita di sacrificio ed a capitalizzare una delle poche occasioni da gol di tutto il match.

Luis Alberto
Luis Alberto, da titolare nel Derby alla cessione a gennaio: gli scenari (Foto LaPresse)

La vittoria nella stracittadina ha permesso alla Lazio di superare la Roma in classifica e di portarsi al terzo posto agguantando l’Atalanta. I biancocelesti domani sera affronteranno il Monza allo Stadio Olimpico e qualora dovessero conquistare i 3 punti aggancerebbero il Milan al secondo posto a -8 dalla capolista Napoli. 

Sarri, in vista del match contro i brianzoli, rischia di dover fare a meno di diverse pedine nel reparto avanzato. Pedro e Zaccagni, infatti, sono usciti malconci dal Derby, mentre Immobile spera nella convocazione. Il capitano, fermo da metà ottobre per una lesione al bicipite femorale sinistro, cercherà in tutti i modi di riassaggiare il campo prima della sosta per il Mondiale in Qatar. 

Lazio, Luis Alberto via a gennaio? Gli scenari

Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

Quest’inizio di stagione ha consolidato, ancora una volta, come Sarri e Luis Alberto non siano proprio migliori amici. Lo spagnolo è stato scalzato nelle gerarchie da Vecino e il tecnico toscano è stato “costretto” a schierarlo titolare nel Derby contro la Roma vista la squalifica di Milinkovic-Savic.

Nelle ultime 5 partite, Luis Alberto è sceso in campo solo contro Salernitana e Roma. In ambedue le occasioni è partito titolare per poi essere sostituito a metà secondo tempo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, lo spagnolo a gennaio potrebbe seriamente salutare la Capitale. Sarri, in tal senso, non si strapperebbe i capelli, anzi una sua cessione potrebbe rivelarsi utile per sbloccare il solito “problema” provocato dall’indice di liquidità. Una sua partenza, di conseguenza, potrebbe “finanziare” l’acquisto di un terzino sinistro di ruolo.