Shakira, dopo Piquè lascia anche il Barcellona: gesto contro il club

Shakira, nuovo addio dopo Piquè: la donna si separa, in un certo qual modo, anche dal Barcellona. Il gesto è inequivocabile.

Shakira, nuovo affronto della popstar. La fine della relazione con Gerard Piquè ormai è acclarata: restano da definire gli ultimi aspetti della separazione, poi le due personalità prenderanno strade diverse. La fine della storia è stata burrascosa tanto quanto l’inizio. Non poteva essere altrimenti vista la caratura dei personaggi: i rispettivi legali si sono incontrati un’ultima volta nella casa di lei a Barcellona, l’educazione dei figli non sarà trascurata.

Shakira separazione
Shakira, la verità sulla separazione (LaPresse)

Ognuno, però, troverà la propria strada. Senza più incrociarsi. Non sembra esserci altra soluzione. I due sono ai ferri corti. Lo conferma anche l’addio al calcio di Piquè: nell’ultima partita al Camp Nou, contro l’Almeria, c’era la nuova compagna del difensore. Non Shakira. Segno che, anche se i figli continueranno – come è giusto che sia – a seguire il Barcellona, lei non li asseconderà in questa cosa. Attività che prima faceva molto volentieri. La conferma arriva proprio dal Barcellona che sottolinea come la popstar abbia disdetto il palchetto privato – una sorta di postazione illustre al Camp Nou – che utilizzava durante le partite.

Shakira, ultimo atto con Piquè: strappo anche con il Barcellona

Nulla sarà più come prima: Shakira taglia anche l’ultimo cordone ombelicale con la Catalogna. Vuole soltanto andare avanti, possibilmente evitando incontri spiacevoli. A Piquè resta poco e niente, anzi: un ultimo cartellino rosso rimediato contro l’Osasuna nella sua ultima trasferta. La macchia conclusiva in un periodo da dimenticare. La nuova compagna potrebbe essere un punto di (ri)partenza, ma resta difficile da immaginare.

Separazione Shakira
La cantante prepara l’ultimo atto dopo la rottura (LaPresse)

Tutto chiuso: dai rapporti con l’ex moglie al calcio giocato. Piquè riparte da sé stesso: le scelte da fare sono molte, anzi tutte. L’ultima possibilità dopo Natale, quando magari – in accordo con i figli – si potranno fare le “presentazioni” della famiglia allargata. Al momento, però, sembra difficile immaginare un idillio condiviso. La frattura è insanabile. All’ultimo stadio. La cantante preferisce i palchi.