Allegri, pugnalata alla Juventus: trovato l’accordo con una big europea

La storia tra Massimiliano Allegri e la Juventus sembra arrivata ai titoli di coda. Il tecnico toscano avrebbe già trovato l’accordo con un’altra società. Scopriamo di chi si tratta. 

Dopo la vittoria nel derby d’Italia di domenica scorsa contro l’Inter di Simone Inzaghi, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara al match, valevole per la quattordicesima giornata di campionato in Serie A, che, oggi a partire dalle 18.30, la vedrà affrontare in trasferta il Verona di Salvatore Bocchetti. 

Allegri dice addio alla Juventus. Accordo con un'altra società.
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri (LaPresse).

Una sfida, quella del Bentegodi, che vede fronteggiarsi i gialloblu, ultimi in classifica con appena cinque punti, e i bianconeri, scivolati in settima posizione, a quota 25, a causa del successo dell‘Inter sul Bologna e del pareggio della Roma sul campo del Sassuolo. Un settimo posto che la Vecchia Signora cercherà ovviamente di abbandonare stasera conquistando i tre punti contro la modesta formazione scaligera.

Tre punti che, qualora arrivassero, non solo permetterebbero a Danilo e compagni di portare a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato, ma anche e soprattutto di agguantare il terzo posto in classifica, scavalcando in un colpo solo, Roma, Atalanta, Inter e Lazio, con quest’ultima che potrà però effettuare il controsorpasso in caso di affermazione sul Monza nell’incontro in programma alle 20.45.

Allegri-Juventus, sarà separazione a giugno: il tecnico ha già una nuova squadra

Sebbene il contratto che lo lega alla Juventus riporti come data di scadenza 30 giugno 2025, l’amore tra Massimiliano Allegri e il club bianconero sembra ormai arrivato ai titoli di coda.

Se da un lato c’è una squadra che sta pian piano risollevandosi dopo l’amara eliminazione dalla Champions League, dall’altro c’è un’indiscrezione di mercato, in circolazione da qualche ora, secondo la quale l’ex tecnico del Milan potrebbe lasciare la sponda zebrata del Po a fine stagione per accasarsi nientemeno che all’Inter di Steven Zhang. 

Allegri pronto a dire sì all'Inter.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (LaPresse).

Stando infatti a quanto riportato nei giorni scorsi da interlive.it, l’allenatore livornese potrebbe sostituire Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra a partire dalla stagione 2023-2024. Un cambiamento radicale, questo, che potrebbe realizzarsi nel caso in cui Andrea Agnelli abbandoni la Vecchia Signora (ricordiamo che il presidente della società torinese è il fan numero uno del tecnico toscano) e la Benamata non ottenga la qualificazione in Champions League per il prossimo anno.

Tutto dipende da come si concluderà la stagione 2022-2023 e dalle decisioni che verranno prese al termine o in corso d’opera dai due club. Il ciclo di Agnelli alla Juventus sembra ormai finito così come la fiducia di Marotta nei confronti di Inzaghi. Al momento, ovviamente, si tratta di indiscrezioni e nulla più, ma nel calcio, si sa, tutto può succedere. Scopriremo cosa accadrà nei prossimi mesi.