Primo piano

Lazio-Monza, problemi per Lazzari: Juventus a rischio. Le sue condizioni

Brutte notizie durante Lazio-Monza, Lazzari ha rimediato un problema muscolare che lo ha costretto al cambio. Le sue condizioni preoccupano.

Ultima gara dell’anno in casa per la Lazio. Già a novembre, la compagine biancoceleste è scesa in campo per l’ultima sfida dell’Olimpico del 2022. La giornata numero 14 ha visto la formazione capitolina affrontare il neopromosso Monza in un match che non si vedeva da anni.

Infortunio Manuel Lazzari Lazio-Monza – foto LaPresse

Prima di oggi, infatti, i capitolini e i brianzoli si erano affrontati in Coppa Italia nell’agosto del 2006. Ad avere la meglio fu la squadra biancoceleste che si impose ai calci di rigore con il risultato complessivo di 4-3.

Problemi durante Lazio-Monza: Lazzari costretto al cambio

Per l’occasione mister Maurizio Sarri ha ritrovato anche Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, ammonito contro la Salernitana, ha dovuto saltare il derby per tornare a disposizione proprio contro il club del nuovo tecnico Raffaele Palladino. Il classe 1995 lo ha fatto con la fascia da capitano al braccio visto l’infortunio di Ciro Immobile.

Lazio-Monza – foto LaPresse

Nonostante sia tornato in panchina, il bomber partenopeo non sembrerebbe aver ancora smaltito i problemi alla cosca che lo hanno attagliato nelle ultime settimane. Problemi che hanno dato alcune rogne anche Mattia Zaccagni, grande assente contro il Monza.

Le condizione del laterale biancoceleste

Ma non è tutto, perché anche nel corso del match con la formazione lombarda, la Lazio ha dovuto fare i conti con un nuovo infortunio: quello di Manuel Lazzari. Già in occasione della stracittadina l’esterno classe 1994 aveva rimediato alcuni problemi alla spalla. Nulla di grave, almeno apparentemente, visto che contro il Monza è sceso in campo dal primo minuto come se niente fosse. Tuttavia, nel bel mezzo del primo tempo, un nuovo problema muscolare ha colpito l’ex SPAL che è stato costretto al cambio.

Al suo posto, senza nemmeno un briciolo di riscaldamento, è entrato Adam Marusic. Con questa apparizione, il laterale montenegrino ha collezionato la 195^ presenza. Eguagliato Giuseppe Signori nella classifica dei laziali più presenti. Per conoscere le reali condizioni di Lazzari, bisognerà aspettare gli esami strumentali previsti nei prossimi giorni. La gara con la Juventus è a rischio.

Published by
Federico Di Placido