Rinnovo Milinkovic: Lotito (a sorpresa) accelera. Incontro con Kezman fissato per…

Sta per tornare in campo la Lazio, contro il Monza, ma il rinnovo di Milinkovic-Savic continua a essere al centro dell’attenzione e Lotito pianifica le sue mosse, anticipando i tempi rispetto a quello che si pensava.

Riparte la Lazio di Maurizio Sarri. Archiviato il derby nel migliore dei modi possibili, i biancocelesti sono attesi al test Monza. Inutile nascondere che la paura più grande sia legata ai famosi cali di concentrazione, Simone Inzaghi li chiamava blackout. Termine sdoganato dopo la nefasta trasferta europea di Salisburgo.

Claudio Lotito e Igli Tare a colloquio in tribuna
Claudio Lotito e Igli Tare (foto LaPresse)

Il Comandante invece ha parlato di cilindrata mentale. Serve un ulteriore step, quel passo in più per diventare definitivamente grandi. Sarri lo sa e non sottovaluta la squadra di Palladino, vuole rivedere la stessa applicazione che visto contro la Roma, la stessa cattiveria agonista, la stessa attenzione. Anche perché la posta in palio è alta. Il Lecce ha battuto l’Atalanta, mentre il Milan è stato fermato dalla Cremonese. Il secondo posto adesso dista soli tre punti.

Milinkovic-Savic e il rinnovo: Lotito non perde tempo

E per affrontare al meglio il nuovo, ennesimo, test stagionale, il Comandante potrà contare sul rientro di Sergej Milinkovic-Savic, dopo la squalifica scontata nel derby. E intanto la dirigenza biancoceleste prova a pianificare ‘l’operazione rinnovo’ per il Sergente. Lotito, stando a quanto scrive Il Messaggero, a Formello, ha incontrato Igli Tare legato all’agente Kezman e a dispetto di quanto si era scritto (la trattativa sembrava dovesse essere impostata dopo il Mondiale) è arrivata l’improvvisa accelerata. Sintomo del fatto che la Lazio ha intenzioni serie. È pronta a mettere sul tavolo 5 milioni di euro l’anno, con l’aggiunta di clausola rescissoria.

Milinkovic-Savic e Felipe Anderson in campo
Milinkovic-Savic e Felipe Anderson con la maglia della Lazio (foto La Presse)

Operazione inoltre legata a doppio filo anche al rinnovo del direttore sportivo. Visto anche il rapporto tra Tare e lo steso Kezman. E proprio l’agente del calciatore, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, dovrebbe essere all’Olimpico per Lazio-Monza, pronto ad osservare tutti i suoi assistititi in biancoceleste.

Kezman allo stadio e le voci di mercato

Il procuratore dal canto suo aveva fatto sapere che tutti i discorsi su Sergej andranno fatti dopo il Mondiale. Non avendo alcuna fretta di sbilanciarsi, se non sulle valutazioni del presidente Lotito. L’obiettivo di Kezman, neanche a dirlo, è quello di riuscire a sfruttare la prossima competizione in Qatar come la migliore delle vetrine, per il suo gioiello più prezioso.

Quella con il Monza, inoltre, non dovrebbe essere l’unica partita della Lazio con l’agente sugli spalti. Anche contro la Juventus, ultima gara prima della sosta del campionato, potrebbe osservare da vicino il suo assistito. Andando così a rinforzare le voci di mercato che vedono i bianconeri sulle tracce di Sergej Milinkovic-Savic.