Sarri ritrova il Sergente e punta su importanti conferme: le probabili formazioni di Lazio-Monza

Si avvicina Lazio-Monza, Sarri deve sciogliere i dubbi sull’undici titolare, ma il Comandante ha già alcune certezza: le probabili formazioni del match che si giocherà questa sera allo stadio Olimpico.

Il Monza dopo il derby. Obiettivo secondo posto che ora dista soli tre punti, complici i risultati del Milan, che non è andato oltre il pari con la Cremonese. Mentre l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è caduta in trasferta a Lecce e la Roma, invece, si è fatta rimontare dal Sassuolo. Delle concorrenti della Lazio, finora, sono l’Inter di Simone Inzaghi ha vinto, mettendosi alle spalle la sconfitta di Torino.

Maurizio Sarri dubbioso in panchina
Maurizio Sarri allenatore della Lazio (foto LaPresse)

I biancocelesti scenderanno in campo, all’Olimpico contro la squadra di Palladino, con l’obiettivo di agganciare Stefano Pioli e i suoi. Inutile nasconderlo. Eppure le insidie non mancano. Maurizio Sarri recupera Milinkovic-Savic, ma non basta il Sergente per mettere da parte i famosi cali di concentrazione che hanno minato il cammino della Lazio sia in campionato, che in Europa League.

Zaccagni out, Sarri ha scelto chi giocherà al suo posto

Sicura l’assenza di Mattia Zaccagni, l’appuntamento per rivedere l’esterno in campo è dopo il Mondiale. Al suo posto in attacco dovrebbe giocare Cancellieri, con il reparto offensivo completato da Felipe Anderson e Pedro, chiamato agli straordinari. Mentre la staffetta tra lo spagnolo e Luka Romero sembra essere già stata programmata. Nuova panchina, invece, per Ciro Immobile.

Danilo Cataldi capitano della Lazio nel derby
Danilo Cataldi dopo il derby vinto contro la Roma (foto LaPresse)

In mezzo al campo, come detto, tornerà il Sergente che si riprenderà una maglia da titolare e la fascia da capitano. In cabina di regia Danilo Cataldi, dopo un derby da assoluto protagonista, corre verso una nuova conferma. Più difficile, invece, sbilanciarsi su chi giocherà come mezzala a sinistra tra Luis Alberto, Vecino e Basic. In vantaggio dovrebbe esserci il Mago, ma Sarri deciderà probabilmente all’ultimo.

Capitolo difesa. Il Comandate è rimasto estremamente soddisfatto della prova del reparto difensivo contro la Roma di Josè Mourinho. E Dovrebbe conferme in blocco i quattro che sono partiti dal primo minuto, lì dietro, nella stracittadina. Mentre tra i pali Ivan Provedel non si discute.

Lazio-Monza, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Rovella, Barberis, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino.