Haaland, annuncio pazzesco: “E’ il più ricco di tutti i tempi”

Erling Haaland ha firmato il più grande accordo di sponsorizzazione nella storia del calcio, lo conferma il suo agente, ma resta un mistero: Rafaela Pimenta, la sua procuratrice non ha voluto svelare altro né il brand che ha puntato sul norvegese.

Erling Braut Haaland. Sempre e solo lui, tra goal a raffica, le parole di Ibrahimovic e quelle di Guardiola. Si parla tantissimo del norvegese, che continua a stupire tutti in Premier League. Anche della sua particolarissima dieta, da seimila calorie al giorno. Fa sempre notizia il giovane attaccante.

Haaland esulta con le braccia al cielo
Erling Braut Haaland, attaccante del Manchester City (foto LaPresse)

Il suo agente, Rafaela Pimenta ultimamente parlando di lui aveva rivelato che con il prossimo contratto, sponsor compresi, potrebbe arrivare a guadagnare un miliardo di euro. Cifre altissime, fuori anche dall’immaginazione. “Presto annunceremo una nuova sponsorizzazione, quella che firmeremo per Haaland sarà il più grande accordo nella storia del calcio”. Queste le parole della procuratrice brasiliana sul norvegese.

Haaland e lo sponsor, Rafela Pimenta spiega tutto

E proprio sull’incredibile cifra sempre la Pimenta: “Quando ho parlato del valore di Haaland ho considerato tutto: trasferimento e immagine. Non so se nel futuro prossimo ci sarà un club che pagherà un miliardo per un giocatore. In un futuro lontano sì, ma in un futuro prossimo non so dirlo“.

Rafaela Pimenta, sul palco del Golden Boy 2022
Rafaela Pimenta, procuratrice che ha raccolto il testimone da Mino Raiola (foto LaPresse)

Quando Pogba è stato acquistato per 89 milioni di sterline, se non sbaglio, è stata una cosa incredibile. Oggi come oggi se si parla di 90 milioni si parla di un buon giocatore, magari della nazionale brasiliana, o che viene dalla cantera. Quello che cerco di spiegare è che è diventata una cifra accettabile nel mercato. Quando Pogba è andato al Manchester United, nessuno poteva pensare che Mbappè sarebbe arrivato a valere 300 milioni. Tutto è aumentato: ora ci sono diritti tv, sponsorizzazioni”.

Una sponsorizzazione top-secret per il momento

Rafaela Pimenta entra nello specifico, spiega come mai ha fatto quella valutazione. Portando esempi convincenti, esponendo tutte le sue argomentazioni andando inoltre a fare il punto sull’evoluzione del calcio e dei costi relativi ai grandi campionai contemporanei. Su una cosa però è stata irremovibile, non ha voluto annunciare l’accordo firmato per Haaland.

Sarà il più grande accordo di sponsorizzazione nella storia del calcio. Ma sono sicura che tra qualche anno, diciamo tre, quando rivedrò questo contratto, penserò che forse non era poi questa grande cosa“.