Calciomercato, Parisi contro Valeri: il ‘futuro’ della Lazio si è scontrato al Castellani

Parisi e Valeri, due obiettivi di calciomercato della Lazio, si sono affrontati in Empoli-Cremonese. Il racconto di come è andata e non solo. I numeri dei due confronto, in questa prima parte di stagione.

La partita è finita 2-0, con l’Empoli di Paolo Zanetti che si è imposto sulla Cremonese di Massimiliano Alvini. Tre punti pesantissimi per la squadra in ottica salvezza, che sale a quota 17 in classifica, mentre i grigiorossi restano a 7 punti, dopo gli ultimi 3 pareggi di fila.

Fabiano Parisi dell'Empoli festeggia un goal con un suo compagno di squadra
Fabiano Parisi, con la maglia dell’Empoli (foto LaPresse)

Partita, quella del Castellani, che ha aperto la 15ima giornata di Serie A. L’ultima prima della lunga sosta per il Mondiale in Qatar. Match che può aver incuriosito i tifosi della Lazio che sia da un lato, che dall’altro del campo, giocavano due obiettivi biancocelesti in vista della prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio.

Calciomercato Lazio, Parisi e Valeri: numeri confronto

Sulla fascia sinistra, in difesa, Zanetti ha schierato ancora una volta Fabiano Parisi. Alvini nella stessa zona del campo ha dato di nuovo fiducia a Emanuele Valeri. Piacciono entrambi a Maurizio Sarri. Due titolari inamovibili delle loro rispettive squadre.

Il primo con l’Empoli si sta confermando su alti livelli, dopo l’ottima impressione destata nella passata stagione. Quattordici presenze e due goal a referto, sempre titolare, solo in un’occasione è rimasto in panchina a guardare i suoi compagni giocare. Stesso numero di partite anche per Valeri, 14.

Valeri in azione con la Cremonese
Valeri calciatore della Cremonese (foto LaPresse)

Dodici presenze dal primo minuto, due invece le volte in cui è partito fuori dall’undici titolare. Ha saltato solo una gara, per infortunio. La prima di campionato con la Fiorentina. Un goal pesantissimo, quello dell’1-1 finale con l’Atalanta a Bergamo.

Parisi in goal contro la Cremonese

Entrambi sono sulla lista dei desideri della Lazio. Difficile però arrivare a Parisi, il suo agente ha ammesso che tante squadre sono sulle sue tracce, ma a gennaio non dovrebbe muoversi. Mentre il grigiorosso, invece, nonostante la sua fede biancoceleste è concentrato soltanto sulla salvezza della sua squadra. Lo ha ammesso lui stesso.

Al Castellani, Parisi, ha anche trovato il goal. Rete, segnata all’88’, che ha chiuso il match. Bajrami prende il pallone partendo in contropiede e allarga su Cambiaghi che viene fermato da Carnesecchi con una super parata. Sul pallone si avventa proprio il terzino dell’Empoli che realizza con un colpo di testa.