I precedenti dicono Juventus. La Lazio proverà a ripetere l’impresa del 2017

Netto vantaggio dei bianconeri sui capitolini negli scontri a Torino. L’ultimo successo della Lazio in casa della Vecchia Signora risale al 14 ottobre 2017.

Juventus-Lazio, insieme ad Atalanta-Inter, è, senz’ombra di dubbio, il big match della quindicesima giornata di campionato in Serie A. Una sfida, quella tra bianconeri e biancocelesti, che chiuderà il 2022 del campionato italiano che, come gli altri principali tornei del mondo, si fermerà per dare spazio all’imminente Mondiale in Qatar che partirà domenica prossima con la sfida tra Qatar ed Ecuador.

Juventus-Lazio, i precedenti.
L’esultanza di alcuni giocatori della Lazio (LaPresse).

L’incontro dell’Allianz Stadium, il cui fischio d’inizio è fissato alle 20.45 di domani, metterà difronte non solo due formazioni che stanno attraversando un ottimo stato di forma, ma anche e soprattutto le due migliori difese del campionato che hanno incassato fin qui appena 7 (i piemontesi) e 8 gol (i capitolini).

Numeri straordinari, quelli di Juventus e Lazio, che proveranno ovviamente a conquistare i tre punti in palio per provare ad avvicinare il Napoli di Luciano Spalletti e blindare, di conseguenza, il proprio posizionamento in zona Champions League. 

Juventus-Lazio, i precedenti

Quello che andrà in scena domani sera sarà l’incontro numero 188 tra Juventus e Lazio. Un incontro, i cui precedenti parlano di 97 vittorie dei bianconeri, 46 dei biancocelesti e 44 pareggi, con 327 gol segnati dai primi e 210 messi a referto dai secondi.

Juventus-Lazio, i precedenti.
I giocatori della Juventus festeggiano la vittoria sul Verona (LaPresse).

L’ultimo precedente tra le due formazioni, che poi è anche l’ultimo all’Allianz Stadium, risale al 2-2 dello scorso 16 maggio (trentasettesima giornata Serie A 2021-2022). La Juventus ha vinto tre degli ultimi cinque incontri disputati contro la Lazio la quale, in gare di campionato, non considerando il 3-1 interno del 7 dicembre 2019 (quindicesima giornata Serie A 2019-2020) non vince sulla sponda zebrata del Po dall’1-2 del 14 ottobre 2017 (ottava giornata Serie A 2017-2018).

Arbitra Massa della sezione di Imperia

La quindicesima giornata di Serie A Tim Juventus-Lazio, in programma domenica 13 novembre 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, sarà diretta dal signor Davide Massa della sezione di Imperia. Assistenti: Bindoni – Tegoni. IV ufficiale: Cosso. V.A.R.: Mazzoleni. A.V.A.R.: Paganessi.