Immobile è out. Troppi assenti: Sarri in difficoltà

Non arrivano buone notizie per la Lazio, in vista della sfida alla Juventus, protagonista Ciro Immobile. Il capitano, infatti, sembrava destinato ad esserci a Torino, ma la realtà dei fatti è differente.

Sì chiuderà con la sfida allo Stadium la prima parte di questo campionato per la Lazio di Maurizio Sarri. Domenica alle 20:45, bianconeri e biancocelesti si affronteranno nell’ultima gara del 15imo turno di Serie A. Solo due punti dividono le due squadre in classifica, con Allegri e i suoi a quota 28 ad inseguire.

Ciro Immobile 'in borghese' allo stadio Olimpico
Ciro Immobile attaccate della Lazio (foto LaPresse)

Uno dei due big match di questa giornata di campionato, l’altro si giocherà nel luch match delle 12:30 tra Atalanta e Inter. La Lazio arriva alla sfida di Torino forte delle ultime due vittorie consecutive con la Roma nel derby e con il Monza in casa. Prima di dare appuntamento a gennaio, e la sciare spazio alle nazionali impegnate al Mondiale di Qatar 2022, Immobile e compagni giocheranno per strappare i tre punti.

Ciro Immobile e un arrivederci a gennaio

E proprio dal numero 17 biancoceleste non arrivano buone notizie. Il capitano, infatti, ha svolto ieri l’allenamento trovando anche il gol in partitella. Si candidava per una maglia da titolare il bomber, con mister Sarri che valutava le sue condizioni, e di conseguenza la possibilità di vederlo in campo dal 1′ a Torno, fino all’ultimo.

Immobile esce dal campo infortunato contro l'Udinese
Immobile e l’infortunio accusato contro l’udinese (foto LaPresse)

Magari con una staffetta già programmata. Un’ora di partita per Immobile, con il cambio tra uno fra Matteo Cancellieri e Luka Romero al suo posto. Pronti a subentrare a gara in corso, nell’ultima mezz’ora. Ciro aveva già ‘assaggiato’ il campo dopo lo stop per l’infortunio muscolare accusato con l’Udinese.

Pochi minuti con il Monza all’Olimpico, con il pubblico che lo ha acclamato a gran voce. Sarri a fine partita però non si è sbilanciato, aveva detto che aveva tra i zero e i due minuti di autonomia. L’ultimo allenamento, invece, ha dato nuove e importanti indicazioni.

Immobile talismano derby e la partita tra Lazio e Monza

Aveva bruciato le tappe, il bomber. Tanta la voglia di tornare, era stato portato in panchina al derby, per fare gruppo, un po’ come fosse un talismano. Felipe Anderson nel suo ruolo non l’ha fatto rimpiangere, dato che è stato proprio il brasiliano a castigare la Roma nella stracittadina.

A Torino non si riprenderà l’attacco, lo scrive Il Messaggero. Non ci sarà nell’ultima grade partita che attende i biancocelesti, prima dello stop al campionato. Un arrivederci a gennaio 2023, quando riprenderanno le competizioni per club. Una ricaduta al coscia destra, quella che lo tormenta dall’ultima convocazione in Nazionale. Non quella che l’ha tradito con l’Udinese all’Olimpico. Un problema in più per Maurizio Sarri che per la sfida con la Juventus oltre al suo capitano dovrà rinunciare anche a Mattia Zaccagni, Patric, Manuel Lazzari e Stefan Radu.