Milinkovic-Savic, la Juventus non molla: previsto un incontro

La Juventus continua a tenere viva la pista che porta a Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è l’obiettivo numero uno del club bianconero. Parti pronte a incontrarsi dopo il Mondiale in Qatar. 

Juventus e Lazio si preparano alla sfida che, domani alle 20.45, le metterà difronte in quello che, insieme ad Atalanta-Inter, in programma sempre domani, ma alle 12.30, è sicuramente il big match della quindicesima giornata di campionato in Serie A.

Milinkovic-Savic, la Juventus torna all'assalto.
Milinkovic-Savic in azione durante Lazio-Monza (LaPresse).

Un incontro, quello dell’Allianz Stadium, che vedrà affrontarsi i bianconeri, quarti in classifica con 28 punti, e i biancocelesti, secondi a quota 30. Entrambe le formazioni giungono all’appuntamento di domani sera da un buon momento di forma.

La Vecchia Signora ha vinto, senza subire gol, le ultime cinque partite di campionato disputate. I capitolini, dal canto loro, dopo le due sconfitte consecutive contro Feyenoord e Salernitana, hanno rialzato subito la testa conquistando due vittorie di fila, entrambe per 1-0, contro Roma e Monza.

Rendimenti, questi, che certificano come le due compagini, che sono ad oggi le migliori difese del campionato, siano pronte a giocare un ruolo da protagoniste in una stagione che adesso si fermerà per lasciare spazio a Qatar 2022, il cui fischio d’inizio è fissato alle 17.00 italiane di domenica prossima.

Milinkovic-Savic, la Juventus torna all’assalto: previsto incontro tra le parti

Juventus-Lazio non sarà solo incontro di cartello della quindicesima giornata di campionato in Serie A, ma anche occasione per le due società di parlare di quel Sergej Milinkovic-Savic per il quale il club bianconero è pronto a fare follie.

Milinkovic-Savic, la Juventus pronta a chiudere la trattativa.
Milinkovic-Savic in azione durante Lazio-Monza (LaPresse).

Seguito ormai da tempo immemore, il centrocampista della Lazio è il vero pallino della Vecchia Signora che, desiderosa di tornare ai fasti di qualche anno fa, vuole mettere a disposizione di Massimiliano Allegri elementi di elevata qualità che aiutino la squadra a tornare sul tetto d’Italia e, perché no, d’Europa.

Se le esplosioni di Fagioli e Miretti hanno infatti gettato le basi per un futuro che potrebbe rivelarsi roseo, l’acquisto del classe ’95 serbo, con conseguente cessione del tuttora impalpabile Paredes, potrebbe rappresentare la giusta operazione per creare un centrocampo in cui freschezza ed esperienza si mescolano perfettamente.

La situazione, al momento, è ovviamente in stand-by, ma i due club dovrebbero incontrarsi dopo il Mondiale per discuterne meglio. Tra qualche mese dovremmo saperne di più.