Qatar 2022, quanta Serie A presente: tutti i convocati delle squadre italiane

Le 32 nazionali che parteciperanno a Qatar 2022 sono pronte. Mancherà purtroppo l’Italia, ma non la Serie A. Sono infatti tantissimi i calciatori del nostro campionato convocati per la manifestazione. Scopriamoli tutti. 

Ancora un weekend di campionati, dopodiché l’attenzione di tifosi e appassionati si sposterà su Qatar 2022 il cui inizio è fissato alle 19.00 (17.00 in Italia) di domenica 20 novembre con il match inaugurale tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador.

I convocati della Serie A per Qatar 2022.
Filip Kostic in azione durante Verona-Juventus contrastato dallo scaligero Terracciano (LaPresse).

Match, questo, che darà il via alla ventiduesima edizione della più importante manifestazione calcistica per nazionali maschili alla quale, per la seconda volta consecutiva, non prenderà parte l’Italia, sconfitta, come purtroppo ricordiamo, dalla Macedonia del Nord nello spareggio dello scorso 24 marzo.

Non ci sarà la Nazionale di Roberto Mancini al Mondiale ma, magra consolazione, sarà presente un nutrito numero di calciatori che militano nella nostra Serie A. La squadra più rappresentata sarà la Juventus con ben undici giocatori. Alle spalle dei bianconeri, Milan e Inter con rispettivamente otto e sette convocati. Chiudono il quadro Napoli e Atalanta con cinque convocati, Roma con quattro e Lazio con due.

Qatar 2022, i convocati delle big di Serie A: l’elenco completo

Senza perderci in chiacchiere vediamo nel dettaglio i convocati delle big di Serie A. Come detto, guida la Juventus, alle cui spalle si collocano Milan e Inter. Seguono Napoli e Atalanta con Roma e Lazio a chiudere il quadro. Ecco l’elenco completo:

JUVENTUS – 11 convocati
Bremer (Brasile), Danilo (Brasile), Alex Sandro (Brasile), McKennie (Stati Uniti), Szczesny (Polonia), Milik (Polonia), Rabiot (Francia), Vlahovic (Serbia), Kostic (Serbia), Di Maria (preconvocato Argentina), Paredes (preconovocato Argentina).

MILAN – 8 convocati
Kjaer (Danimarca), Dest (Stati Uniti), Theo Hernandez (Francia), Giroud (Francia), De Ketelaere (Belgio), Rafael Leao (Portogallo), Ballo-Touré (preconvocato Senegal), Saelemaekers (riserva Belgio).

INTER – 7 convocati
Brozovic (Croazia), Onana (Camerun), Lukaku (preconvocato Belgio), Lautaro Martinez (preconvocato Argentina), Correa (preconvocato Argentina), Dumfries (preconvocato Olanda), De Vrij (preconvocato Olanda).

Qatar 2022, l'elenco dei convocati delle big di Serie A.
Romelu Lukaku, qui con la maglia dell’Inter, spera di essere convocato dal Belgio per Qatar 2022 (LaPresse).

NAPOLI – 5 convocati
Zielinski (Polonia), Anguissa (Camerun), Kim (Corea del Sud), Olivera (Uruguay), Lozano (Messico).

ATALANTA – 5 convocati
Maehle (Danimarca), Pasalic (Croazia), De Roon (preconvocato Olanda), Koopmeiners (preconvocato Olanda), Musso (preconvocato Argentina).

ROMA – 4 convocati
Dybala (preconvocato Argentina), Viña (Uruguay), Rui Patricio (Portogallo), Zalewski (Polonia).

LAZIO – 2 convocati
Vecino (Uruguay), Milinkovic-Savic (Serbia).