Inter-Lukaku, la storia si ripete: il belga tradisce di nuovo i nerazzurri. Tifosi infuriati

Romelu Lukaku tradisce di nuovo l’Inter e prepara le valigie. A fine stagione, l’attaccante belga dovrebbe lasciare Milano per tornare in Inghilterra.

L’Inter vince 2-3 sul campo dell’Atalanta e si porta, in attesa di Juventus-Lazio di questa sera, al quarto posto in classifica a quota 30 punti. Un successo fondamentale, quello del Gewiss Stadium, per i nerazzurri meneghini, capaci di rimontare l’iniziale svantaggio e di portare a casa tre punti importantissimi per la zona Champions League.

Lukaku tradisce di nuovo l'Inter.
Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter (LaPresse).

Un’affermazione, firmata da una doppietta di Edin Dzeko e un autogol di Palomino, che permette agli uomini di Simone Inzaghi di dare seguito al reboante successo di mercoledì contro il Bologna e di guardare con serenità al 2023 che per la Benamata si aprirà con il big match casalingo del 4 gennaio contro il Napoli di Luciano Spalletti.

Un appuntamento, questo, per il quale il tecnico del Biscione spera di recuperare Romelu Lukaku che, praticamente assente in questa prima parte di stagione (l’ex Chelsea ha giocato appena cinque partite quest’anno) è stato comunque convocato dal Ct, Roberto Martinez per rappresentare il Belgio a Qatar 2022.

Lukaku saluta l’Inter: a giugno sarà addio. Trovato il sostituto del belga

Romelu Lukaku, come detto, partirà per il Mondiale. Nonostante un condizione fisica non ottimale, il Ct, Roberto Martinez ha deciso di dargli fiducia per la manifestazione in cui la nazionale belga è sicuramente tra le candidate alla vittoria finale.

Dopo il terzo posto di Russia 2018, i Diavoli Rossi proveranno ad arrivare sul tetto del Mondo per la prima volta nella loro storia. Un traguardo, questo, che i belgi tenteranno di raggiungere anche grazie ai gol dell’attaccante dell’Inter che, tornato a Milano in estate, dopo un’annata non felice al Chelsea, potrebbe salutare nuovamente i nerazzurri, a fine stagione, per tornare in Inghilterra. Un ritorno in terra d’Albione figlio dell’apporto praticamente nullo, fin qui, alla causa meneghina.

La società di Steven Zhang, infatti, qualora il classe ’93 non dovesse riprendersi, ha già fatto sapere di non voler esercitare il diritto di riscatto previsto dall’accordo col Chelsea. Ovviamente, nel caso in cui Lukaku dovesse tornare a Londra, l’ad dei milanesi, Beppe Marotta ha già in mente il nome del possibile sostituto: Marcus Thuram. 

Marcus Thuram potrebbe prendere il posto di Romelu Lukaku all'Inter.
Marcus Thuram in azione con la maglia del Borussia Mönchengladbach (LaPresse).

Figlio dell’ex terzino di Parma, Juventus e Barcellona, l’attaccante francese, attualmente in forza ai tedeschi del Borussia Mönchengladbach, piace parecchio alla dirigenza nerazzurra che, desiderosa di mettere a disposizione di Inzaghi un elemento di indubbio talento, punta ad accordarsi già a gennaio col giocatore, il cui contratto col club teutonico scade il 30 giugno 2023.