Juventus-Lazio, Provedel sfida Szczesny: scontro tra saracinesche

Juventus-Lazio chiude il quadro della quindicesima giornata di Serie A. Quella tra bianconeri e biancocelesti è partita tra le migliori difese del campionato. Provedel sfida Szczesny: i due sono i portieri meno battuti fino a questo momento. 

Archiviate le tre gare del sabato che hanno visto, tra le altre cose, il Napoli ottenere la sua tredicesima vittoria in campionato grazie al 3-2 casalingo rifilato all’Udinese, la Serie A si prepara a mandare in scena gli incontri della domenica tra i quali, insieme ad Atalanta-Inter, in programma alle 12.30, spicca sicuramente il posticipo delle 20.45 che vedrà affrontarsi la Juventus di Massimiliano Allegri e la Lazio di Maurizio Sarri.

Juventus-Lazio: è sfida tra Szczesny e Provedel.
Il portiere della Lazio, Ivan Provedel (LaPresse).

Una sfida, quella dell’Allianz Stadium, che mette difronte la quarta e la seconda forza del campionato, separate in classifica da appena due punti. Due squadre, Juventus e Lazio, che arrivano al match che chiuderà il 2022 del campionato italiano da un buon momento di forma.

I bianconeri, di fatto, non perdono dal 2-0 col Milan dell’8 ottobre scorso e hanno vinto, senza subire gol, le ultime cinque partite disputate. I biancocelesti, dal canto loro, dopo le disfatte clamorose contro Feyenoord e Salernitana, hanno saputo risollevarsi subito conquistando due vittore di fila, senza incassare reti, contro Roma e Monza.

L’incontro di Torino che chiuderà la quindicesima giornata di campionato in Serie A vale tantissimo non solo per il prestigio, ma anche e soprattutto per il posizionamento in zona Champions League, ad oggi obiettivo stagionale principale delle due compagini.

Juventus-Lazio, Provedel contro Szczesny: sfida tra mostri dell’imbattibilità

Come detto, Juventus-Lazio chiude il quadro della quindicesima giornata di campionato in Serie A. Una Serie A che, dopo il match dell’Allianz Stadium, si fermerà, come gli altri massimi campionati europei, per lasciare spazio al Mondiale in Qatar che inizierà domenica prossima.

Juventus-Lazio, Provedel sfida Szczesny.
Il portiere della Juventus, Wojciech Szczęsny (LaPresse).

Mondiale al quale prenderà parte con la sua Polonia, Wojciech Szczęsny il quale, stasera, sarà chiamato ad un’interessantissima sfida nella sfida col suo omologo biancoceleste, Ivan Provedel. 

Se Juventus e Lazio possono vantarsi di essere le migliori difese del campionato, i meriti sono soprattutto dei due estremi difensori che, in questo primo scorcio di stagione, si sono rivelati pressoché impenetrabili.

Su otto partite giocate, Szczesny ha infatti confezionato ben sei clean sheet. Provedel, invece, che di partite ne ha disputate 14, non ha incassato gol in nove occasioni. Un dato davvero mostruoso, questo dell’ex Spezia che, arrivato a Roma per fare il vice di Luis Maximiano, si è presto preso la scena divenendo, ora come ora, uno degli elementi più importanti della rosa di Maurizio Sarri.