Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Sarri ha un dubbio nel tridente

Tutto pronto per Juventus-Lazio, ultima sfida dell’anno che vedrà affrontarsi due squadre alle prese con diversi calciatori indisponibili.

La giornata numero 15 di Serie A, che sarà anche l’ultima dell’anno, si chiuderà con il match delle 20:45 tra Juventus e Lazio. Oltre ai classici tre punti, in ballo ci sono anche i vertici in classifica. In caso di pareggio o vittoria, la formazione di Maurizio Sarri andrebbe alla sosta Mondiale, con affaccio per i club direttamente al 2023, sul podio.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio
Juventus-Lazio – foto LaPresse

In caso contrario, e perciò con una vittoria degli uomini di Massimiliano Allegri, i bianconeri scavalcherebbero i prossimi avversari. Entrambe le squadre, tuttavia, dovranno far fronte ad alcuni problemi di formazione.

Juventus-Lazio, quanti assenti per l’ultima di campionato

Sabato scorso a Formello è suonato l’ennesimo campanello d’allarme per Ciro Immobile. Il capitano della Lazio dopo aver fatto il suo ritorno in campo con il Monza per una manciata di minuti, sperava di poter giocare anche contro la Vecchia Signora. Magari da titolare. Tuttavia, i problemi alla coscia sono tornati e la decisione ultima è stata quella di non partire per Torino. Con lui, fermi in infermeria anche Mattia Zaccagni, Manuel Lazzari e Patric. Possibile esclusione dagli undici anche per Luis Alberto. Solo panchina per lo spagnolo.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni dell'ultima di campionato
Massimiliano Allegri – foto LaPresse

Se la formazione biancoceleste si rammarica per le assenze dei suoi, la Vecchia Signora di certo non può stare può esultare. Anche Allegri dovrà fare a meno di alcuni importanti pedine, nonostante alcune soluzioni sia tornate disponibili per accomodarsi in panchina. Pronti ad entrare per la Juve ci saranno i due argentini Angel Di Maria e Leandro Paredes. Attenzione anche ai ritrovati Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Solo 17 minuti in tutta la stagione per l’esterno azzurro.

Le probabili formazioni del match di domenica sera

Pertanto la formazione ospite dovrebbe scendere in campo con Wojciech Sczcesny tra i pali. Difesa a tre composta da Bremer, Leonardo Bonucci e Danilo. Gli esterni dovrebbero essere Juan Cuadrado e Filip Kostic, rispettivamente a destra e a sinistra. Mentre a centrocampo Adrien Rabiot dovrebbe essere supportato dai due giovani Nicolò Fagioli e Fabio Miretti. In attacco probabili conferme per il tandem d’attacco composto da Arkadiusz Milik e Moise Kean.

La Lazio risponderà con Ivan Provedel in porta, davanti a lui i due difensori centrali Nicolò Casale e Alessio Romagnoli. Sulle fasce, Adam Marusic ed Elseid Hysaj. Con la possibilità di scambiarsi la fascia per il montenegrino e l’albanese. A centrocampo Danilo Cataldi tornerà in regia con ai suoi lati Sergej Milinkovic-Savic e Matias Vecino. In attacco, invece, dovrebbe essere confermato Mattia Cancellieri sulla corsia destra, con possibilità di vedere a gara in corso Luka Romero. A completare il tridente Pedro e Felipe Anderson prima punta.

JUVENTUS (3-5-2)
Sczcesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Fagioli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.
ALL: Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3)
Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.
ALL: Maurizio Sarri.