Sampdoria, Stankovic dice addio: già trovato il sostituto. È un big del calcio europeo

Dejan Stankovic e la Sampdoria al passo d’addio. Il tecnico serbo starebbe pensando di andare via da Genova. Il sostituto è un allenatore molto apprezzato in Europa. 

Nelle tre gare disputate ieri in cui è balzata agli onori della cronaca la tredicesima vittoria in campionato del Napoli di Luciano Spalletti, sempre più primo davanti a tutte, un’altra notizia, sicuramente meno rumorosa, ma altrettanto meritevole di menzione, si è fatto largo.

Dejan Stankovic pronto a dire addio alla Sampdoria.
L’allenatore della Sampdoria, Dejan Stankovic (LaPresse).

Una notizia, che ha come protagonista la Sampdoria di Dejan Stankovic la quale, ieri sera, ha incassato l’undicesima sconfitta su 14 partite di campionato disputate finora. Una disfatta, arrivata in casa contro il Lecce di Marco Baroni che si è imposto sui blucerchiati grazie alle reti di Colombo nel primo tempo e Banda nel secondo.

Una debacle pesantissima per i liguri, contro un diretto avversario per la salvezza, che ha gettato ancora più nello sconforto una squadra, ad oggi priva di gioco e identità, capace di conquistare appena sei punti (una vittoria e tre pareggi) in 14 gare giocate fin qui.

Un rendimento ovviamente da retrocessione, quello dei doriani, al quale, almeno per ora, non ha saputo trovare rimedio Dejan Stankovic il quale, ingaggiato lo scorso 6 ottobre in sostituzione dell’esonerato Giampaolo, starebbe valutando l’idea di dire addio alla società la quale, dal canto suo, avrebbe già individuato il sostituto.

Sampdoria, sempre più vicino l’addio di Stankovic: pronto il sostituto

La sconfitta di qualche ora fa brucia fortemente in casa Sampdoria coi calciatori usciti dallo stadio addirittura alle 22.30 a causa delle contestazioni dei tifosi. L’immagine di un Quagliarella quasi in lacrime per l’ennesimo risultato negativo ottenuto purtroppo dalla squadra, è una delle più tristi degli ultimi anni.

La squadra non gira, l’attacco e la difesa sono le peggiori del campionato e il cambio di allenatore non ha portato i risvolti positivi sperati. La pausa per il Mondiale servirà a riorganizzare le idee, ma il gruppo doriano ha chiaramente bisogno di uno scossone.

Claudio Ranieri potrebbe sostituire Dejan Stankovic sulla panchina della Sampdoria.
Claudio Ranieri, possibile nuovo allenatore della Sampdoria (LaPresse).

La società, proprio in queste ore, ha fatto sapere di avere piena fiducia nell’operato di Dejan Stankovic il quale, però, appare sempre più in bilico dinanzi alle indiscrezioni che parlano di un Claudio Ranieri pronto a tornare all’ombra della Lanterna per salvare il gruppo, come già fatto nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021, da una retrocessione che, almeno per ora, appare inevitabile.