Furia Dua Lipa: accusa durissima al Qatar. La cantante è irremovibile

Dua Lipa fa chiarezza sulle voci che in questi giorni hanno confermato la sua esibizione alla cerimonia inaugurale di Qatar 2022. Un’esibizione che non ci sarà, come ammesso dalla popstar, che su Instagram ha anche speso parole non proprio belle nei confronti del paese che si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo.

Messe in archivio le ultime partite dei principali campionati del mondo, l’attenzione di tifosi e appassionati inizia ora a dirigersi verso Qatar 2022. Una manifestazione, questa, giunta alla sua ventiduesima edizione, che scatterà domenica alle 19.00 locali (ore 17.00 in Italia) con il match inaugurale tra i padroni di casa del Qatar e i sudamericani dell’Ecuador.

Dua Lipa spiega perché non si esibirà durante la cerimonia inaugurale di Qatar 2022.
Dua Lipa spiega perché non si esibirà durante la cerimonia inaugurale di Qatar 2022 (Instagram Dua Lipa).

Un torneo, al quale non prenderà parte l’Italia di Roberto Mancini, che, proprio in queste ultime settimane, è stato preceduto da vicende particolarmente ridondanti che hanno gettato ancora più fango su una competizione che molti addetti ai lavori continuano a non vedere di buon occhio.

Vicende come quella riguardante le dichiarazioni sugli omosessuali dell’ambasciatore Khalid Salman che certo non hanno fatto una bella pubblicità al paese ospitante il quale, comunque, si è dichiarato pronto per la manifestazione che si preannuncia come una delle più spettacolari di sempre.

Dua Lipa, nessuna esibizione alla cerimonia inaugurale di Qatar 2022: la conferma arriva via Instagram

Come detto, all’inizio di Qatar 2022 manca ormai pochissimo. Alle 19.00 locali di domenica 20 novembre, Qatar ed Ecuador daranno il via alla ventiduesima edizione della Coppa del Mondo che, per la prima volta nella sua storia, si disputerà nei mesi di novembre e dicembre.

Dua Lipa spiega perché non si esibirà alla cerimonia inaugurale di Qatar 2022.
Dua Lipa in concerto ad Auckland lo scorso 3 novembre (Instagram Dua Lipa).

Un match, quello tra le due formazioni inserite nel gruppo A comprendente anche Senegal e Olanda, che sarà ovviamente preceduto dalla solita, spettacolare cerimonia inaugurale durante la quale dovrebbero esibirsi star di livello internazionale come Shakira e Black Eyed Peas che, in un certo senso, non dovrebbero far rimpiangere Dua Lipa la quale, proprio ieri in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha comunicato che non si esibirà prima di Qatar-Ecuador:

“Ho visto che in giro ci sono molte voci secondo le quali io dovrei esibirmi alla cerimonia d’apertura dei Mondiali in Qatar. No, io non mi esibirò e non sono stata coinvolta in nessuna negoziazione per la perfomance. Tiferò Inghilterra da lontano e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni in materia di diritti umani che aveva preso quando ha ottenuto il diritto a ospitare la Coppa del Mondo”.