Lazio, Provedel rialza la testa dopo la Juve: “Lavorare e…”

Dopo la sconfitta con la Juventus, Ivan Provedel della Lazio suona la carica sui social e indica la ricetta giusta per rialzarsi durante questi due mesi pausa per il Mondiale in Qatar. La storia Instagram dell’estremo difensore.

Cade la Lazio di Maurizio Sarri. Perde in trasferta a Torino, contro la Juventus di Max Allegri. Il secondo scontro diretto ‘steccato’ di questa prima parte di stagione, dopo il Napoli in casa. Un 3-0 che lascia pochi alibi ai biancocelesti, che nella prima frazione di gioco avevano iniziato male, crescendo con il passare dei minuti e pendendo in mano il pallino del gioco. A segnare però sono i bianconeri con Moise Kean.

Provedel, portiere della Lazio, chiede calma ai compagni
Ivan Provedel portiere della Lazio (foto LaPresse)

Sarà poi sempre lo stesso marcatore a realizzare la sua personale doppietta nel secondo tempo. Chiude i giochi poi Arkadiusz Milik. Una Lazio che è apparsa stanca e senza benzina e forse la sosta arriva nel momento migliore possibile. Quando si tornerà in campo il prossimo 4 gennaio, Maurizio Sarri, dovrebbe avere tutti a disposizione.

Provedel contro Szczesny, vince il bianconero

Tra i protagonisti, sia in positivo che in negativo, del match dello Stadium c’è sicuramente Ivan Provedel. L’ex Spezia arrivava alla partita forte dei due clean sheet consecutivi nel derby con la Roma e con il Monza. Una sfida a distanza con Szczesny, vinta dal bianconero visto il risultato.

L’estremo difensore biancoceleste esce tardi, esce male, sul primo goal della squadra di Max Allegri e Kean lo punisce. Nel corso del match però riesce anche a riscattarsi in un paio di occasioni, ma l’errore resta e indirizza la partita. Non è sicurissimo nemmeno sul raddoppio.

Ivan Provedel e Alessio Romagnoli sorridenti
Provedel e Romagnoli dopo la vittoria nel derby (foto LaPresse)

Una prova non del tutto sufficiente quella di Provedel, che mette comunque la sua firma, nel bene e nel male, sulla partita. Sui social però il portiere indica la strada per rialzarsi e tornare a fare differenza, come è stato in questa prima parte di stagione.

Lazio, la carica di Provedel sui social

Sosta che serve per ricaricarsi, lavorare e migliorare. Così si riparte più forte! Forza Lazio! Ivan“.

Questo è quello che ha scritto l’estremo difensore in una storia Instagram sul suo profilo ufficiale, al termine della sfida con la Juventus. Un’uscita a vuoto però non pregiudica la sua stagione, uno dei migliori acquisti del mercato estivo della Lazio, se non il migliore per rendimento.

Tanto da essersi guadagnato in stagione la prima convocazione con l’Italia di Roberto Mancini, non un semplice premio, perché anche in vista delle prossime amichevoli degli Azzurri (contro Albania e Austria) Ivan Provedel è stato chiamato dal commissario tecnico.

La storia Instagram di Provedel
Provedel, reazione social dopo la partita con la Juventus (foto Instagram)