“Siamo gay, abbiamo una relazione”: i due calciatori escono allo scoperto

Due calciatori hanno ufficializzato la loro relazione sentimentale e avrebbero chiesto ai compagni di squadra di non rivelare la loro identità pubblicamente: tutti i dettagli

L’omosessualità nel calcio è un argomento molto dibattuto. Dopo il coming out di Josh Cavallo, calciatore australiano dell’Adelaide United, è arrivato anche quello di Jake Daniels del Blackpool. Quest’ultimo, calciatore classe 2005 inglese, è stato il primo europeo a rivelare la propria omosessualità.

“Siamo gay, abbiamo una relazione”: i due calciatori escono allo scoperto (Foto LaPresse)

Proprio in Inghilterra, secondo quanto riportato dal The Sun, due calciatori di Premier League hanno confidato ai compagni di squadra di avere una relazione da qualche tempo. Sul tabloid inglese, in tal senso, si legge: “Non hanno voluto nascondersi dai loro compagni di squadra. Nessuno era minimamente infastidito e avevano il sostegno dell’allenatore e della dirigenza del club”. 

E ancora: “Hanno deciso però di non fare coming out pubblicamente, anche se nessuno dei due si vergogna e l’annuncio potrebbe accadere in futuro”. 

Premier League, i due calciatori escono allo scoperto: “Siamo gay e stiamo insieme”

Premier League, i due calciatori escono allo scoperto: “Siamo gay e stiamo insieme” (Foto LaPresse)

I due calciatori, come detto hanno deciso di uscire allo scoperto solamente all’interno dello spogliatoio, per il momento non hanno intenzione di fare coming out. Il loro obiettivo è quello di concentrarsi sul calcio giocato, ma non è da escludere come in futuro potrebbero optare per rendere pubblica la loro relazione.

Il The Sun, in merito, sottolinea: “Vogliono concentrarsi sul calcio giocato. Anche se fare una dichiarazione sarebbe positivo, potrebbe distogliere la loro attenzione dalle loro prestazioni in campo. Anche ai loro compagni di squadra è stato detto di non dire nulla pubblicamente per proteggere la loro privacy”.