Qatar 2022, allerta Inghilterra. Il CT controlla le mogli dei calciatori

Sta per partire il Mondiale di Qatar 2022 e l’Inghilterra balza subito agli onori delle cronache con il C.t. Southgate e le wags. Il tecnico infatti ha un pensiero ben preciso sulle mogli dei calciatori che seguiranno i proprio mariti.

Stop al campionato. In Italia come in tutta Europa e non solo. I club si fermano per prossimi due mesi e lasciano spazio alle nazionali e al prossimo Mondiale che si giocherà in Qatar. Situazione senza precedenti che andrà a incidere, e ha già inciso, su questa stagione calcistica.

Southgate in panchina con l’Inghilterra (foto LaPresse)

In Inghilterra si parla tantissimo della competizione, che è ormai alle porte. Non solo per le convocazioni di Gareth Southgate. Anche se il commissario tecnico è già entrato nell’occhio del ciclone per alcune scelte, come quella di preferire Harry Maguire del Manchester United a Fikayo Tomori del Milan.

Qatar 2022, Inghilterra: Southgate vuole tracciare le wags

Questa le protagoniste, oltre all’allenatore, sono le wags, le moglie dei calciatori. Secondo il Mirror, infatti, Southgate non starebbe sottovalutando nessun aspetto, nemmeno le potenziali positività al Covid-19. L’obiettivo è quello di scongiurare un possibile focolaio di virus, virus che potrebbe compromettere il Mondiale ai suoi giocatori.

Siamo flessibili sul contatto con le famiglie. Preferiamo promettere meno e concedere di più. Ci piacerebbe che ci fosse perché pensiamo che sia una parte importante di una squadra serena e a suo agio, ma al momento nessuno di noi sa i dettagli. Le famiglie si mescoleranno con più persone negli stadi. Dovremo tenerle tracciate. Potrebbero esserci modi per farlo in modo più sicuro all’esterno, quindi abbiamo dei piani in atto. Vogliamo che accada, ma dovremo monitorare tutto da vicino”

I calciatori dell'Inghilterra insieme a Southgate
Southgate dà indicazioni ai suoi calciatori (foto LaPresse)

Questa è il pensiero della nazionale, condiviso con la Federcalcio inglese. Le compagne e le famiglie dei calciatori inglesi soggiorneranno in una crociera di lusso: si tratta del transatlantico MSC World Europe ormeggiato al largo di Doha. Una scelta che è andata in contro anche a diverse esigenze.

Impossibile rinunciare agli alcolici

La prima riguarda gli appartamenti proposti. Immobili che non avevano soddisfatto le aspettative né erano piaciuti. E poi con la scelta della nave sarà possibile aggirare il consumo di alcolici che il Qatar proibisce. Altro nodo che era venuto al pettine e che è stato risolto.