Calciomercato, tutti vogliono Parisi. L’Empoli apre alla cessione: è bagarre

Fabiano Parisi è uno degli oggetti del desiderio delle big di Serie A, Lazio compresa, in vista della prossima sessione di calciomercato. Gli ultimi aggiornamenti sull’esterno riportano della possibile apertura dell’Empoli all’eventuale cessione.

È tempo di Mondiale. Stop al campionato in Italia così come in tutta Europa e non solo. I calciatori dei club, convocati dalle rispettive nazionali, sono in partenze per le prossime gare sia per Qatar 2022, che per le amichevoli internazionali. L’appuntamento per il ritorno in Serie A è fissato per il prossimo 4 gennaio, con l’anno nuovo.

Fabiano Parisi insieme al tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti
Parisi e Zanetti durante un partita dell’Empoli (foto LaPresse)

Lo stop per la Lazio è arrivato dopo la sconfitta di Torino. Nonostante questo però i biancocelesti hanno chiuso la prima parte di stagione al quarto posto in classifica, con 30 punti raccolti fin qui e a una sola lunghezza di distanza dai bianconeri, terzi. Il Milan secondo ha tre punti in più.

Calciomercato Lazio: Sarri, Parisi e il terzino che ancora manca

‘Scalda i motori’ anche il calciomercato, la finestra invernale coinciderà con la ripartenza. Maurizio Sarri ai giornalisti ha già fatto sapere di avere alcune idee per la sua squadra. Resta da capire se la società riuscirà ad accontentarlo. Tra gli obiettivi della prima squadra della Capitale, non è un mistero, c’è Fabiano Parisi dell’Empoli.

Gli ultimi aggiornamenti sul terzino li aveva dati il suo agente. Difficile immaginare una partenza invernale del calciatore. In estate, invece, la musica sarà completamente diversa. Eppure qualcosa sembra essere cambiata. Secondo quanto riporta TMW, infatti, l’Empoli avrebbe aperto alla possibile partenza del suo calciatore, ma a determinate condizioni.

Fabiano Parisi durante una partita contro lo Spezia
Fabiano Parisi in azione con la maglia dell’Empoli (foto LaPresse)

La prima è che Parisi resti in Toscana in prestito fino a fine stagione e su questo non sembra esserci margine di trattativa. La seconda, invece, è legata alla valutazione che il presidente Fabrizio Corsi fa del suo terzino. L’esterno lo scorso agosto ha rinnovato il suo contratto fino al 2025. Non si scende sotto i 10 milioni di euro per strapparlo a mister Paolo Zanetti.

La Lazio e tutte le altre

La Lazio però non è sola, diversi i club interessati al calciatore. Viste anche le ottime prove offerte finora in campionato. Non è un mistero che a fine estate la Fiorentina abbia provato un assalto last second, respinto. Con il cartellino di Zurkowski come arma negoziale e un recente passato che ha già visto i viola fare affari del genere (Amrabat dall’Hellas, per esempio).

Inter e Juventus sono alla finestra, i primi dovranno decidere il futuro di Gosens. Se il tedesco dovesse partire, allora Parisi potrebbe diventare un obiettivo concreto. Mentre i bianconeri dovranno prima valutare la crescita di Cambiaso, acquistato la corsa estate e poi girato al Bologna.