Un campione del mondo elogia un ex Lazio: “L’ho sempre ammirato”

Un calciatore campione del mondo ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in cui ha elogiato un ex Lazio

La Lazio, nel corso della sua storia, ha avuto diversi calciatori importanti che negli anni sono diventati dei veri e proprio campioni. Molti di loro sono diventati dei veri e propri esempi per le generazioni future e tra questi non può che esserci Nesta. 

Lazio
Un campione del mondo elogia un ex Lazio: “L’ho sempre ammirato” (Foto LaPresse)

Il classe ’76, prima di trasferirsi al Milan, ha vinto tantissimi trofeo con la Lazio. Sia con la maglia biancoceleste, che con quella rossonera, è stato per anni uno migliori difensori in circolazione. Nel 2006 è salito anche sul tetto del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi ed è stato un esempio per tantissimi giovani difensori che si sono ispirati a lui per emergere.

Un difensore del Bayern Monaco, campione del mondo con la Francia nel 2018, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e l’elogio a Nesta non è passato inosservato.

Bayern Monaco, Pavard su Nesta: “L’ho sempre ammirato”

Bayern Monaco, l’elogio di Pavard ad Alessandro Nesta (Foto LaPresse)

Pavard, difensore francese del Bayern Monaco, nel corso dell’intervista ha rivelato di aver sempre ammirato Nesta, ma anche Maldini e Chiellini. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Lilian Thuram, centrale in club, terzino in nazionale. Mi piace Thiago Silva, sempre al top nonostante l’età. Ho sempre ammirato Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Giorgio Chiellini. Li guardo ancora su YouTube: da loro c’è sempre qualcosa da imparare. Da mio padre ho ereditato forza mentale e impegno quotidiano”. 

Benjamin Pavard, inoltre, ha anche parlato dell’eventualità di un trasferimento in Serie A: “Da sette anni che sono in Germania e con il Bayern ho vinto tutto. Sono disponibile a valutare nuovi progetti interessanti, ma come difensore centrale. Giroud? Lui mi dice sempre che l’Italia è un Paese che vive al cento per cento di calcio. Mi piacerebbe molto giocare con lui. Vedremo”.