Qatar 2022, bookmaker scatenati: già stabilito l’Mvp del Mondiale

Qatar 2022 è alle porte e i bookmaker hanno già stabilito chi sarà l’Mvp della manifestazione. Nella lista dei papabili anche un giocatore della nostra Serie A. 

I principali campionati del Mondo hanno tirato giù le saracinesche per lasciare spazio all’imminente Mondiale in Qatar che scatterà domenica alle 17.00 italiane con la sfida inaugurale tra i padroni di casa e i sudamericani dell’Ecuador.

Qatar 2022, ecco chi sarà l'MVP secondo i bookmaker.
Qatar 2022, ecco chi sarà l’MVP secondo i bookmaker (LaPresse).

Una sfida, quella dello Stadio Al-Bayt di Al Khor, che darà il via alla ventiduesima edizione della Coppa del Mondo che, per la prima volta nella sua storia, si disputerà nei mesi di novembre e dicembre. Una manifestazione, questa, dove la Francia campione in carica sarà chiamata a difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa.

I Bleus di Didier Deschamps sono infatti tra i favoriti per la vittoria finale che, qualora arrivasse, permetterebbe loro di entrare nello speciale gruppo comprendente Italia e Brasile, ad oggi, uniche due Nazionali capaci di vincere due titoli mondiali consecutivamente (gli Azzurri nel 1934 e 1938, i Verdeoro nel 1958 e 1962).

Sulla carta sono almeno dieci, compresa quella transalpina, le formazioni candidate al trionfo finale, ma alla fine solo una salirà sul tetto del Mondo. I bookmaker, in tal senso, hanno già stabilito le loro quote, non solo per quanto riguarda la squadra che vincerà, ma anche per il giocatore che porterà a casa il riconoscimento di Mvp (Most Valuable Player) del torneo. Nel 2018 fu Modric a conquistarlo, quest’anno chissà a chi toccherà.

Qatar 2022, i bookmaker ne sono certi: il giovane attaccante vincerà il titolo di Mvp

Come anticipato, sono almeno dieci le squadre candidate alla vittoria finale. Dieci squadre, Olanda, Inghilterra, Argentina, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Croazia, Brasile e Portogallo che, chi più chi meno, hanno sicuramente le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Qatar 2022, Kylian Mbappé candidato al titolo di Mvp del torneo.
Kylian Mbappé con la maglia della Francia (LaPresse).

Un titolo di campione del Mondo che ogni squadra proverà a conquistare grazie ai propri giocatori più forti e rappresentativi. Giocatori, ad esempio, come Kylian Mbappé che, secondo la maggior parte dei bookmaker, è il principale candidato al titolo di Mvp del torneo insieme al connazionale Karim Benzema. La loro vittoria è infatti quotata 10.00.

Alle spalle dei due francesi quindi Lionel Messi con una quota molto vicina al 10.00, e Cristiano Ronaldo il cui trionfo è quotato 20.00. Molto indietro, infine, Luka Modric e Olivier Giroud, quotati rispettivamente 65.00 e 100.00.