Calciomercato Lazio, cambia tutto: Rafa Silva si allontana. Sarri dovrà guardare altrove

Era uno dei nomi più forti in ottica calciomercato per la Lazio, Rafa Silva aveva incantato Maurizio Sarri, ma il portoghese potrebbe restare soltanto una suggestione. Ecco gli aggiornamenti sul futuro del calciatore in forza al Benfica.

Aveva incantato anche Maurizio Sarri e il suo nome, in concomitanza con lo stop al campionato, l’inizio dei Mondiale in Qatar e l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, era diventato di strettissima attualità per il club di Claudio Lotito.

Rafa Silva e Roger Schmidt
Rafa Silva, obiettivo di mercato della Lazio, in una partita del Benfica (foto LaPresse)

Rafa Silva, il rinforzo perfetto per l’attacco della Lazio secondo il Comandate. Non un centravanti puro, ma tanta classe. In Champions League ha messo in mostra tutto il suo talento contro la Juventus, con una pesantissima doppietta che letteralmente spento le ambizioni del passaggio del turno della squadra di Max Allegri.

Rafa Silva, tutti i numeri in stagione con il Benfica

Un giocatore che è un perno del gioco di Roger Schmidt nell’economia tattica del tecnico e in quelli che poi sono i risultati della formazione. Dodici le presenze in campionato e 6 goal a referto. Sei partite e 4 centri in Europa, a cui vanno aggiunte le quattro apparizioni nella gare di qualificazione alla Champions e un’altra rete. Sempre titolare, tranne che con il Rio Ave quando è rimasto in panchina, nel match de la Liga Portugal.

Un obiettivo di mercato per la Lazio, anche perché il suo contratto è in scadenza nel 2024. Un nome caldeggiato dal tecnico per il quale era disposto a sacrificare anche Luis Alberto. I biancocelesti però, con ogni probabilità, dovranno rivedere i loro piani.

Rafa Silva applaude i tifosi del Benfica
Rafa Silva in campo con il Benfica (foto LaPresse)

Secondo quanto riporta a Bola, infatti, il portoghese starebbe trattando il rinnovo con il Benfica. Manuel Rui Costa, che ha già discusso internamente col board, a breve incontrerà gli agenti per il nuovo accordo del numero 27. l’intenzione delle Aquile è blindarlo con un accordo almeno fino al 2026 con eventuale opzione per un altro anno.

Dovrebbe venir ritoccata anche la clausola rescissoria. Quella attuale ammonta a 80 milioni di euro. Cifre che saranno riviste verso l’alto, sia per quanto riguarda l’ingaggio, sia appunto la clausola per lasciarlo andare. E non potrebbe essere altrimenti vista l’importanza del calciatore.

Calciomercato Lazio, tutte le italiane interessate a Rafa Silva

Incontro fissato nei prossimi giorni con il protagonista della prima parte di stagione, con undici reti già a referto, in tutte le competizioni a cui ha partecipato il Benfica.

Non prederà parte al prossimo Mondiale, la nazionale portoghese l’ha abbandonata da un po’. Ma questo non ha minimamente fermato i club interessati. Tanto l’interesse nei confronti del ventinovenne. Non c’era solo la Lazio alla finestra, anche Juventus, Inter e Roma sembravano aver messo gli occhi sul ragazzo.