Calciomercato Lazio, Maximiano: futuro segnato. Il portoghese ha degli ammiratori

Calciomercato: arrivano aggiornamenti sul futuro di Luis Maximiano con la Lazio, il secondo portiere biancoceleste è finito nel mirino di alcuni club spagnoli. Lotito e Tare valutano come muoversi.

Che fine ha fatto Luis Maximiano? Dopo soli primi 6′, nella prima giornata di Serie A contro il Bologna, il portoghese non ha più visto il campo se non dalla panchina. Non un minuto tra campionato e coppa e per l’ex Granada, l’avventura italiana per lui, si è rivelata davvero complicata.

Luis Maximiano espulso nella gara con il Bologna
Maximiano nell’unica gara giocata con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

Partiva titolare durante il ritiro pre-campionato, con Ivan Provedel destinato a fare il vice. Gerarchie ribaltate dopo l’errore che ha lasciato la Lazio in 10 contro i rossoblù. Un errore pagato a carissimo prezzo, perché Maurizio Sarri sembra aver fiducia nei suoi confronti.

Maximiano e Provedel: due destini diversi

Mentre l’ex Spezia ha dimostrato di essere una sicurezza. Confermando le sue buone prestazioni partita dopo partita. Tanto da essere convocato anche da Roberto Mancini in Nazionale. Diversi i clean sheet in campionato e adesso può essere considerato uno dei migliori, se non il miglior acquisto estivo della Lazio. In virtù anche del rapporto qualità-prezzo.

Maximiano durante il riscaldamento prima di una partita
Luis Maximiano portiere della Lazio (foto LaPresse)

E ora è lecito chiedersi quale sia il futuro di Maximiano. Il portoghese potrebbe partire in prestito a gennaio. Nella prossima finestra invernale di calciomercato. Una scelta figlia della volontà di non bruciare il ragazzo in panchina. E di conseguenza mandarlo a giocare, con più continuità. Questa potrebbe essere l’opzione migliore e dalle parti di Formello iniziano a rifletterci.

Anche in virtù dell’investimento estivo. Sono serviti 11 milioni di euro per strapparlo al Granada, cifra elevata considerando il ruolo attuale di Maximiano e i parametri di spesa del club capitolino.

Calciomercato Lazio, Maximiano e la ‘strada’ del prestito

La Lazio però non vorrebbe perdere definitivamente il portiere, difficile quindi immaginare un obbligo di riscatto, o una cessione a titolo definitivo. Ancora più complicato, infatti, pensare a una società disposta a pagare in questo momento la stessa cifra sborsata da Lotito, soltanto pochi mesi fa.

Più semplice in questo caso la strada del prestito secco, magari in Spagna, dato che dei club de LaLiga sarebbero interessati all’attuale secondo portiere biancoceleste. Squadre disposte a prenderlo per la seconda parte di stagione, per poi lasciarlo tornare a Roma. In modo da valutare la sua crescita.

Giochi e incastri di mercato. Anche perché se davvero questa suggestione dovesse concretizzarsi allora poi Claudio Lotito e Igli Tare dovranno andare alla ricerca di un nuovo secondo portiere.