Neymar in Serie A, indiscrezione clamorosa. Tifosi in delirio

Il talento del Paris Saint Germain, Neymar, strizza l’occhio alla Serie A. Un top club prepara il colpo di mercato dell’anno.

La rassegna iridata è pronta a dare il via alle cerimonia inaugurale. L’apertura del Mondiale in Qatar si terrà a Doha domenica prossima. Giorno in cui andrà in scena anche il primo match tra gli organizzatori del torneo e l’Ecuador. Le grandi favorite alla vittoria finale, tuttavia, restano le due sudamericane: Argentina e Brasile.

Neymar sbarca in Serie A
Neymar – foto LaPresse

Per Lionel Messi, 36 anni il prossimo 24 giugno, sarà l’ultimo tentativo per aggiudicarsi il torneo. Nonostante sia riuscito a vincere tutto più volte a livello individuale e di club, la Coppa del Mondo ancora manca nella bacheca del numero dieci argentino. Grande occasione anche per Neymar, giunto nel pieno della sua maturità calcistica, e compagni verdeoro.

Neymar, addio al PSG: la Serie A gli apre le porte

La prima partita della Selecao è prevista per giovedì 24 novembre alle ore 20:00. La loro avversaria sarà la Serbia dei tanti italiani, tra i quali il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, che punta ad essere una delle rivelazioni del torneo. Le altre due compagini appartenenti al Gruppo G sono Svizzera e Camerun.

Due squadre da non sottovalutare. La kermesse sarà uno spartiacque importante per molti calciatori che nel 2023 potrebbero cambiare aria. Come il già citato capitano dell’Argentina, in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain, che secondo alcune voci di mercato potrebbe tornare al Barcellona. Attenzione anche al fresco vincitore del Pallone d’Oro Karim Benzema.

Un top club di Serie A sulle tracce di Neymar
Neymar – foto LaPresse

L’attaccante del Real Madrid ha un rapporto complicato con la Coppa del Mondo. Considerato uno dei centravanti più forti di sempre, nel 2016 si perse la convocazione dalla Francia per alcune vicende extra caltistiche che non gli permisero di festeggiare da protagonista la vittoria del torneo. Come il collega del PSG, anche il numero nove dei Blancos ha un contratto prossimo alla scadenza. La corte da parte dei club sarà sicuramente agguerrita ma è lecito pensare che il Real farà di tutto per tenersi stretto il suo capitano.

Una delle bombe di mercato del prossimo anno, però, potrebbe riguardare proprio Neymar. L’asso, anche lui legato da un contratto faraonico ai francesi di Parigi, starebbe pensando di iniziare una nuova avventura altrove. Molto dipenderà, non solo dal Mondiale, ma anche dal cammino in Champions League del suo club. Qualora il PSG dovesse aggiudicarsi la coppa dalla grandi orecchie, potrebbe riuscire a trattenere il talento brasiliano. In caso contrario, Neymar potrebbe invece chiedere ufficialmente la cessione.

Un top club pronto a fare follie

Tra i numerosi club pronti a fare follie per il suo acquisto, non manca un club di Serie A. La Juventus, infatti, sogna di dare inizio ad un nuovo ciclo costruendo un progetto intorno al classe 1992. Massimiliano Allegri sarebbe felicissimo di adattare un modulo alle sue qualità. Cosa che il calciatore gradirebbe particolarmente, visto che in questi anni di PSG, nonostante un appagante lato economico, è sempre stato messo all’ombra di campioni come il dieci argentino e Kylian Mbappé. In bianconero, piuttosto, il verdeoro godrebbe di un progetto tutto suo.

In questo momento Neymar è proprio in ritiro a Torino con il Brasile prima del Mondiale, nel centro sportivo bianconero, e confabula con i compagni di nazionale Danilo, Bremer e Alex Sandro di un suo possibile passaggio alla Juve. In mezzo, però, c’è un contratto da risolvere con il Paris Saint Germain: Neymar è legato al PSG fino al 2025, stipendio percepito 40 milioni di euro annui. Costi che i tifosi sarebbero pronti ad ammortizzare con gli abbonamenti allo stadio e comprando merchandising.