Dino Zoff, annuncio a sorpresa: trovato il suo “erede”?

L’ex allenatore della Lazio, Dino Zoff, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in cui ha elogiato un portiere della Serie A

Dino Zoff è stato uno dei portieri più forti del calcio italiano. Il Mondiale dell’1982 vinto da protagonista ha impreziosito la sua, già vincente, carriera. Probabilmente, per il momento, l’unico suo vero erede è stato Gigi Buffon, il quale ha avuto una carriera altrettanto ricca di soddisfazioni.

Zoff
Dino Zoff a sorpresa: trovato il suo “erede”? (Foto LaPresse)

Gigio Donnarumma ha tutte le carte in regola per ripercorrere le orme dei suoi predecessori. L’estremo difensore del PSG ha già vinto un Europeo da protagonista ed è da anni il “numero 1” della Nazionale azzurra.

Dino Zoff, però, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha elogiato un altro portiere italiano. Nel dettaglio ha speso parole al miele per Guglielmo Vicario dell’Empoli, uno dei portieri che più è cresciuto nelle ultime stagioni.

Dino Zoff su Vicario: “Mi rivedo in lui…”

Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli (Foto LaPresse)

Dino Zoff, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato in questo modo di Guglielmo Vicario: “L’ho visto giocare diverse volte e mi trasmette sempre l’impressione di essere un portiere completo. Anche se questo, soprattutto alla sua età, non significa che non debba più migliorare”. 

Zoff ha poi proseguito: “Mi piace soprattutto come si muove tra i pali e per come para. La critica, invece, ultimamente mi sembra più concentrata nel giudicare come si comportano i portieri con i piedi. Detto questo, mi rivedo in Vicario nella concretezza e nella solidità”.