Calciomercato Lazio, grandi manovre per il futuro: si guarda in Bundesliga

La Lazio inizia a programmare il futuro tra rinnovi e calciomercato e viene accostato ai biancocelesti un giocatore della Bundesliga, questi gli ultimi aggiornamenti sul club capitolino.

Inutile negarlo, l’argomento più caldo’ in Casa Lazio, con lo stop al campionato per lasciare il passo ai Mondiali in Qatar, è il calciomercato. C’è in ballo il futuro di Luis Alberto, così come quello di Milinkovic-Savic. Con lo spagnolo che sembra destinato a salutare a gennaio, per il serbo è ancora tutto sospeso, tra il rinnovo con i biancoceleste e l’interesse di altre squadre.

Tare e Lotito insieme in tribuna
Claudio Lotito e Igli Tare, presidente e direttore sportivo della Lazio (foto LaPresse)

A proposito di rinnovi Claudio Lotito e Igli Tare sono al lavoro per riuscire a siglare nuovi accordi con diversi calciatori in rosa. Da Manuel Lazzari a Danilo Cataldi, che sembrano essere quelli più vicini, passando per Pedro e Luka Romero. Grandi manovre quindi, ma c’è anche il mercato in entrata e alla prima squadra della Capitale viene accostato anche un altro calciatore.

Calciomercato Lazio: nome nuovo per la Lazio di Sarri

Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, la Lazio starebbe pensando a Vincenzo Grifo del Friburgo. Esterno offensivo, reduce dalla doppietta con l’Italia nell’amichevole contro l’Albania. Mancini l’ha schierato in campo titolare nel suo 3-4-3 contro la nazionale allenata da Edi Reja.

Non un nome nuovo per quanto riguarda i biancocelesti, dato che anche in passato si era parlato di un suo possibile trasferimento dalla Bundesliga, a Roma. Un’idea per giugno più che per gennaio, dato che in questo momento il club capitolino deve risolvere il problema dell’indice di liquidità.

Vincenzo Grifo in goal con la maglia della Nazionale italiana
Vincenzo Grifo del Friburgo accostato alla Lazio (foto LaPresse)

E se dovesse arrivare una cessione, nella prossima sessione di calciomercato, si andrà a operare in altre zone e altri ruoli. Maurizio Sarri in questo momento ha altre priorità. Inoltre tutto potrebbe essere legato a due eventuali rinnovi: quelli di Pedro e Luka Romero, se non si troverà l’accordo con uno dei due, allora il nome di Vincenzo Grifo potrebbe diventare di prepotente attualità.

Da Rafa Silva a Vincenzo Grifo

A meno che il Comandante non lo abbia scelto come possibile vice Immobile, dato che in quel ruolo avrebbe voluto Rafa Silva del Benfica, non un vero centravanti. Anche il calciatore in forza al Friburgo è dotato di buona tecnica.

In ogni caso però la Lazio dovrà fare i conti con la concorrenza della Fiorentina, che sembra aver avuto la stessa idea per rinforzare il reparto avanzato di Vincenzo Italiano. Anche se i viola seguono Sabiri della Sampdoria.