Lazio, con Reja non fu amore a prima vista. Il bizzarro racconto dell’ex biancoceleste

L’ex Lazio ha raccontato un curioso aneddoto riguardante il suo primo incontro con l’allora tecnico biancoceleste Edy Reja.

Prosegue il periodo di pausa al campionato che vedrà la Serie A tornare protagonista solo a gennaio prossimo. Il turno numero sedici di campionato è previsto per il 4 gennaio: giorno in cui andranno in scena tutte e dieci le sfide di giornata. Fino a quel momento, però, i riflettori saranno puntati sulla Coppa del Mondo 2022.

Il bizzarro aneddoto dell'ex Lazio su Edy Reja
Roma-Lazio finale di Coppa Italia – foto LaPresse

Inedito appuntamento a cavallo tra l’autunno e l’inverno per la competizione per nazionali più prestigiosa che ci sia. Nonostante debba ancora iniziare, la kermesse ha già dato adito ad alcune polemiche. Sarà un mese e mezzo intenso quello in Qatar.

Quella volta tra l’ex Lazio e Reja: il curioso aneddoto

L'ex Lazio racconta Reja
Lazio – foto LaPresse

Nel frattempo la Lazio, orfana solamente di due elementi, Sergej Milinkovic-Savic e Matias Vecino sono gli unici convocati, continua a lavorare sotto la lo sguardo attento di Maurizio Sarri. In questo periodo il tecnico biancoceleste avrà modo di dedicarsi ulteriormente ai suoi concetti tattici. Provando ad insistere sui nuovi in modo tale che nella seconda parte di stagione possano rivelarsi dei rinforzi a tutti gli effetti. Tra gli osservati speciali ci sono Marcos Antonio e Matteo Cancellieri. Il centrocampista, presentatosi la scorsa estate come un’occasione di mercato, si è aggregato alla rosa biancoceleste ma è rimasto un giocatore marginale.

Discorso molto simile per l’ex Hellas Verona che, giunto in qualità di vice di Ciro Immobile, ha giocato esclusivamente sugli esterni facendo vedere molto poco. Tra le altre vicende, continua a tenere banco quella legata a Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo vuole più spazio ma il mister non può dargli garanzie. Al posto del Mago Sarri preferirebbe una mezzala con caratteristiche da interdittore ma dai piedi buoni. Insomma, un profilo alla Ivan Ilic. La compagine capitolina in passato ha avuto diversi di calciatori bravi in quel ruolo ma al momento, nel reparto di mezzo del club, c’è soprattutto qualità palla al piede.

La prima volta non si scorda mai

E a proposito di centrocampisti di rottura, di recente uno storico ex mediano biancoceleste è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per parlare del suo periodo con addosso la maglia della Lazio. Il giocatore in questione è Ogeniy Onazi. Per lui 110 presenze e 7 goal con i capitolini. Oltre ad aver ricordato con piacere la vittoria in finale di Coppa Italia contro la Roma, tra i grandi protagonisti in campo, il tesserato della Casertana ha anche raccontato un curioso aneddoto riguardante Edy Reja.

Ai microfoni della Lazio, Onazi ha infatti raccontato quale fu la prima cosa che gli chiese il mister, oggi commissario tecnico dell’Albania, la prima volta che lo vide: “Appena Reja mi conobbe, mi disse che dovevo tagliarmi i capelli. Secondo lui erano troppo lunghi”. Nonostante un approccio un po’ particolare, alla fine i due si sono presi. Onazi ha giocato 20 partite totali con in panchina Reja.