Calciomercato Inter, Inzaghi gongola: in arrivo un super colpo

Simone Inzaghi, in vista del mercato di gennaio, potrebbe abbracciare in rosa un nuovo attaccante: tutti i dettagli

L’Inter di Simone Inzaghi, prima della sosta per il Mondiale in Qatar, è riuscita a battere l’Atalanta al Gewiss Stadium vincendo il primo scontro diretto con una big della stagione. I nerazzurri, grazie alla vittoria sugli orobici, hanno agganciato la Lazio al quarto posto con 30 punti a -11 dal Napoli primo, a -3 dal Milan secondo ed a -1 dalla Juve terza.

Calciomercato Inter, Inzaghi gongola: in arrivo un super colpo (Foto LaPresse)

La dirigenza nerazzurra, nonostante il campionato si sia fermato per il Mondiale, è già al lavoro per cercare di rinforzare la rosa. I tifosi si aspettano una seconda parte di stagione diversa da parte di Romelu Lukaku.

L’attaccante belga, nella prima parte, ha fatto i conti con diversi problemi fisici che gli hanno impedito di dare un massiccio contributo alla causa. Molto probabilmente non potrà scendere in campo neppure per l’esordio del Belgio al Mondiale, tuttavia il ct Roberto Martinez non si è voluto privare del suo miglior attaccante e lo ha inserito ugualmente nella lista dei convocati.

Calciomercato Inter, colpo in arrivo dalla Bundesliga?

Marcus Thuram (Foto LaPresse)

Marotta, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è a lavoro per regalare a Inzaghi un colpo nel mercato di gennaio. Il club nerazzurro non ha mai perso di vista l’attaccante francese Marcus Thuram. Il giocatore del Borussia Mönchengladbach è stato molto vicino all’Inter nell’estate del 2021, tuttavia un infornio grave al ginocchio gli precluse la possibilità di sbarcare in Serie A ed a Milano arrivò Correa. 

Thuram è in scadenza di contratto con il Borussia e l’Inter potrebbe aspettare la fine della stagione per prenderlo a parametro zero. Le parti sono in contatto da un po’ e la sensazione è che il francese indosserà la maglia nerazzurra nel prossimo futuro. Non è da escludere un arrivo già nel mese di gennaio, anche se in questo caso l’Inter sarebbe costretta a pagare un indennizzo al club tedesco.