Dazn, la novità entusiasma gli utenti: gratis per sei mesi

Dazn sorprende tutti e regala sei mesi gratis ai propri utenti. Dopo le polemiche degli ultimi mesi, la piattaforma streaming recupera punti con un’offerta davvero irrinunciabile. 

Mentre il mondo dello sport si prepara ad assistere a Qatar 2022 che prenderà il via, domani quando in Italia saranno le 17.00, con il match d’apertura che vedrà affrontarsi i padroni di casa allenati da Felix Sanchez e l’Ecuador di Gustavo Alfaro, ecco spuntare fuori una notizia particolarmente ridondante che nulla ha a che vedere con la ventiduesima edizione della Coppa del Mondo.

Dazn, sei mesi gratis per tutti gli utenti.
Dazn, sei mesi gratis per tutti gli utenti (LaPresse).

Stando infatti a quanto riportato da sportitalia.it, pare che Dazn, la piattaforma streaming che detiene i diritti del calcio italiano, stia sondando nuovi terreni per aumentare la fidelizzazione dei propri clienti che, specialmente nell’ultimo anno, hanno spesso confermato di aver riscontrato problemi durante la visione delle partite.

Problemi, che in alcuni casi hanno portato addirittura alla sospensione dell’abbonamento da parte di numerosi utenti, che Dazn sta ora provando ad aggirare mettendo a disposizione di chi è rimasto una novità vantaggiosa che, in un certo senso, potrebbe anche rendere più sopportabile il costo dell’abbonamento salito in estate a 39,99 euro al mese.

Dazn, nuova offerta per tutti gli utenti: collaborazione di livello mondiale

La novità di Dazn, venuta fuori proprio in queste ore, riguarda la collaborazione che la nota piattaforma streaming ha stretto con Deezer, a sua volta una delle piattaforme musicali più importanti e conosciute a livello mondiale.

Dal 17 novembre fino al 31 gennaio 2023, tutti gli abbonati potranno infatti accedere gratuitamente ai prodotti musicali per un periodo di sei mesi. Sei mesi gratis di Deezer Premium, senza costi aggiuntivi, che permetteranno agli utenti di ascoltare, anche offline e senza pubblicità, uno dei cataloghi musicali di streaming più vasti al mondo.

Dazn-Deezer: la nuova collaborazione a disposizione degli abbonati.
Diletta Leotta, inviata sul campo di Dazn (LaPresse).

Una partnership, quella tra Dazn e Deezer, accolta con entusiasmo da entrambe le parti. Il vicepresidente di Dazn Italia, Alessandro Lacovara ha infatti dichiarato:

“Siamo felici di aver stretto una nuova collaborazione. Grazie alla partnership con Deezer e all’unione del mondo dello sport e della musica, vogliamo rafforzare ulteriormente il legame con i nostri abbonati, offrendo loro un’esperienza ancora più ricca ed esclusiva. I clienti Dazn, senza alcun costo aggiuntivo, potranno alzare il volume delle proprie canzoni e dei propri podcast preferiti grazie al vasto catalogo di brani, playlist esclusive e innovative funzionalità del servizio di streaming musicale”. 

Parole, queste, ribadite anche da Charles Jaubert, Vp Partner Strategy & Business Development di Deezer:

“Stringere partnership forti e ambiziose è la chiave del nostro successo e siamo entusiasti di unire le forze con Dazn per iniziare a espandere la nostra presenza sul mercato in Italia. La musica e lo sport creano ogni giorno emozioni uniche e un coinvolgimento profondo nelle persone, per questo Dazn e Deezer sono un match perfetto. Dazn è la piattaforma leader di live streaming e intrattenimento sportivo a livello globale, siamo felici di offrire ai suoi utenti un’esperienza di streaming musicale di livello mondiale, con contenuti e funzionalità esclusive”.