ESCLUSIVO Tre domande a Stefano Fiore sul caso Luis Alberto – VIDEO

Intervenuto, in esclusiva, ai microfoni de LaLazio.com, Stefano Fiore ha parlato del caso Luis Alberto che, ormai da settimane, tiene banco in casa biancoceleste. L’ex centrocampista ha espresso alcuni pareri sulle vie che il club potrebbe seguire qualora lo spagnolo dovesse partire. 

La Lazio di Maurizio Sarri, come tutte le altre squadre della Serie A, è ferma per via del Mondiale in Qatar che scatterà domani alle 17.00 italiane con la gara inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador.

Stefano Fiore parla del caso Luis Alberto.
Stefano Fiore parla del caso Luis Alberto.

Un Mondiale, giunto alla sua ventiduesima edizione, non particolarmente gradito all’allenatore dei biancocelesti che, in più di un’occasione, ha espresso la sua contrarietà alla manifestazione. Una manifestazione durante la quale la Lazio comunque si allenerà, con ripresa fissata a mercoledì 30 novembre, per farsi trovare pronta in vista del 2023 che per i capitolini inizierà il 4 gennaio con la trasferta sul campo del Lecce di Marco Baroni.

Una sfida, quella del Via del Mare, che per Immobile e compagni sarà l’occasione giusta non solo per rilanciarsi dopo la pesante sconfitta di Torino contro la Juventus, ma anche per confermarsi in zona Champions League davanti a Inter, Atalanta e Roma.

Stefano Fiore sul caso Luis Alberto: “Vi dico chi potrebbe sostituire lo spagnolo”

Ai microfoni de lalazio.com, come detto, Stefano Fiore ha parlato del caso Luis Alberto che, ormai da settimane, sta creando non poco scompiglio dalle parti di Formello. Un caso che, secondo l’ex centrocampista biancoceleste, potrebbe purtroppo risolversi con l’addio dello spagnolo e il conseguente acquisto di un sostituto:

“Mi auguro che le strade della Lazio e Luis Alberto non si dividano ma, qualora dovesse capitare, sarebbe un bel problema da risolvere. Luis Alberto è un giocatore forte, che dal punto di vista tecnico contribuisce al bel gioco della Lazio e soprattutto alla finalizzazione. Non sarà facile sostituirlo ma, per forza di cose, bisognerà fare qualcosa”.

Caso Luis Alberto: Stefano Fiore dice la sua.
Luis Alberto con la maglia della Lazio (LaPresse).

Continuando, il classe ’75 ha quindi detto la sua su quale tipo di centrocampista potrebbe puntare la Lazio per sostituire Luis Alberto:

Si dovrà cercare un giocatore magari non con le stesse caratteristiche dello spagnolo, ma un centrocampista che abbia gol e inserimento perché la Lazio ha bisogno di questo tipo di giocatore. A me piacciono Ilić del Verona, Samardžić dell’Udinese e Barak della Fiorentina. Tutti centrocampisti che attaccano l’area e che hanno gol perché, come detto, la Lazio, secondo me, ha bisogno di questo tipo di centrocampista”. 

In conclusione, Fiore ha speso qualche parola su Marcos Antonio, a detta di molti, l’unico centrocampista dell’attuale rosa di Maurizio Sarri in grado di prendere il posto in campo dell’ex Liverpool e Siviglia:

“Qualora dovesse partire Luis Alberto, in tanti si sono chiesti, giustamente, chi, dell’attuale rosa della Lazio, potrebbe prendere il suo posto in campo. Molti hanno ipotizzato Marcos Antonio ma, secondo me, assolutamente no. Marcos Antonio sta già facendo fatica a inserirsi davanti alla difesa dove agisce di solito Cataldi e per caratteristiche non può essere una mezzala, sia fisicamente che tecnicamente. Non ha grandissimo palleggio e soprattutto manca d’inserimento”.