Pedullà-Tare, è scontro. La frase fa infuriare il fratello del DS biancoceleste – FOTO

Tra Igli Tare e Maurizio Sarri continuerebbe a non esserci sintonia, parola di Alfredo Pedullà. Il fratello del ds, però, non è d’accordo.

Tempo di programmazione per la Lazio che nel 2023 dovrà affrontare un nuovo campionato. Il 4 gennaio sarà il giorno in cui i biancocelesti torneranno in campo dopo la pausa dedicata alla Coppa del Mondo. Per l’occasione Maurizio Sarri e i suoi calciatori sfideranno il Lecce in trasferta.

Igli Tare contro Alfredo Pedullà
Igli Tare – foto ANSA

La speranza del tecnico è quella di poter recuperare alcune fondamentali pedine. Ad oggi, infatti, sono fuori tre titolarissimi come Manuel Lazzari, Mattia Zaccagni e Ciro Immobile. Le loro assenze si sono sentite nelle ultime gare di campionato.

Pedullà contro Tare: ora è un affare di famiglia

Genti Tare accusa Alfredo Pedullà e difende il fratello Igli
Igli Tare e Claudio Lotito – foto ANSA

Oltre a riabbracciare i protagonisti di stagione, l’allenatore nato a Napoli ma cresciuto in Toscana, spera anche che la dirigenza possa fare uno sforzo in più e consegnarli dei giocatori utili ad allungare la rosa. La formazione capitolina è tra le più competitive del campionato, e lo ha dimostrato nelle prime quindici giornate (30 punti in 15 partite). Tuttavia, uno sforzo in più darebbe vita ad una rosa valida per sognare ancora più in grande.

Attualmente nello scacchiere di Sarri mancano almeno due elementi: un terzino sinistro di ruolo e un attaccante in grado di fare da alternativa al bomber e capitano partenopeo. Se la condizione di King Ciro non è stata delle migliori ultimamente, è colpa di un minutaggio eccessivamente elevato. Non si può nemmeno sperare che Felipe Anderson continua a fare tutti e due i ruoli, quello di esterno e quello di punta, fino alla fine della stagione. Sarà quindi compito del direttore sportivo Igli Tare trovare una degna alternativa.

L’intervento del fratello del direttore sportivo biancoceleste

Proprio di questo, e non solo, ha di recente parlato l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Il volto noto di Sportitalia ha poi colto l’occasione per sottolineare ancora quanta poca sintonia ci sia tra i due addetti ai lavori capitolini: Sarri e Tare. “Il presidente starebbe valutando il rinnovo del contratto in scadenza del direttore sportivo Tare, ma per Sarri esiste un’incompatibilità totale” ha scritto il giornalista sul suo sito ufficiale. Una dichiarazione che avrebbe scosso e non poco la famiglia del direttore sportivo biancoceleste. Suo fratello infatti, Genti Tare, avrebbe commentato con toni aspri quando scritto dalla firma calabrese.

Il commento, condiviso e messo in primo piano proprio da Pedullà, recita quanto segue: Che pagliaccio che seiavrebbe replicato Genti – non sta andando in porto il progetto vero? Ti piacerebbe vero? Con la banda a fare il lavoro di Tare”. Frasi forti che non sono passate inosservate e che hanno stizzito il giornalista che ha risposto in maniera dura. Chiedendosi, come molti utenti, se si trattasse del vero profilo del fratello del ds biancoceleste, o se invece fosse un profilo fake. Anche perché, come ha sottolineato Pedullà, ci sono sedi migliori per discutere di certe questioni. Nei prossimi giorni si farà ulteriore chiarezza sulla vicenda.

Genti Tare accusa Alfredo Pedullà
Pedulla e Tare – foto Twitter