Calciomercato Lazio, Luis Alberto-Ilic: la chiave potrebbe essere Momo Fares

Resta al centro delle voci di calciomercato la Lazio, protagonisti Luis Alberto in uscita e Ivan Ilic in entrata, ma c’è anche Fares. Intanto quattro squadre starebbero pensando al numero dieci biancoceleste per gennaio.

Il futuro di Luis Alberto sembra essere segnato. O almeno questo è quello che scrivono i più importanti quotidiani sportivi italiani sullo spagnolo e il club biancoceleste, in sta di gennaio e la prossima sessione di calciomercato.

Ivan Ilic prova a superare Provedel all'Olimpico
Ivan Ilic nella partita contro la Lazio all’Olimpico (foto LaPresse)

Il rapporto tra il Mago e Maurizio Sarri non è mai davvero decollato. Già un anno fa si era parlato di un possibile divorzio, poi però il trequartista riuscì a interpretare le richieste del Comandante sul campo. Riuscendo a ritagliarsi il suo spazio. Con la nuova stagione la musica però non sembra essere cambiata, con il Siviglia sempre sullo sfondo.

Sono quattro le squadre che pensano a Luis Alberto

Eppure quella andalusa non sembra essere l’unica squadra interessata al numero dieci. Ci sarebbero anche Valencia e Villarreal sulle sue tracce. Tutte e tre però, così come il Bayern Monaco, non dovrebbero accontentare le richieste di Claudio Lotito, che per il suo calciatore chiede almeno 25 milioni di euro. Forte di un contratto da 3 milioni all’anno più bonus, rinnovato fino al 2025.

L’età del giocatore e un inizio di stagione contraddistinto da ottime prestazioni, ma anche da diverse panchine, non sembrano aiutare il club biancoceleste. Si fa largo, quindi, l’ipotesi del prestito, anche se non scalda più di tanto il presidente della prima squadra della Capitale.

Luis Alberto circondato da calciatori della Roma nel derby
Luis Alberto durante il derby (foto LaPresse)

Non va esclusa nemmeno un’altra possibile strada: uno scambio di prestiti, che potrebbe portare a Roma Oliver Torres. Sarri però è stato chiaro: vuole Ivan Ilic dell’Hellas Verona, valutato circa 15-18 milioni. Vero e proprio pallino del tecnico, che lo reputa funzionale al suo scacchiere tattico. E’ un nome che torna di prepotente attualità, dopo che la scorsa estate se ne era parlato tantissimo.

Calciomercato Lazio, tra Luis Alberto e Ilic spunta Fares

Per il Comandate è lui il prescelto per sostituire il numero 10. Una trattativa comunque non semplice e per questo la Lazio starebbe pensando di inserire nell’operazione anche Mohamed Fares. Si tratterebbe di un ritorno in gialloblù per l’algerino, che è appena tornato ad allenarsi sui campi di Formello, dopo il brutto infortunio al ginocchio della scorsa stagione.

Non va però dimenticata la concorrenza. Ilic infatti piace anche in Bundesliga e Premier League. Un problema in più, in ogni caso però prima ci sarà da vendere Luis Alberto se si vuole arrivare davvero al serbo.