Calciomercato Lazio, nuova idea per l’attacco: sfida a Napoli e Sampdoria

Il calciomercato continua a tenere banco e la Lazio starebbe studiando un attaccante, che piace anche a Napoli e Sampdoria. Un calciatore che proverà a mettersi in mostra ai Mondiali, con la sua nazionale.

Tutto pronto per Mondiale, stanno per scendere in campo le nazionali che prenderanno parte a Qatar 2022. Una vetrina importante per molti calciatori, in vista anche della prossima finestra di calciomercato. Quella invernale di gennaio.

Tare e Lotito insieme in tribuna allo stadio
Claudio Lotito e Igli Tare allo stadio insieme (foto LaPresse)

Storicamente la Lazio, nell’era Lotito, non ha mai fatto grandi operazioni nella sessione di riparazione. Se non in una sola occasione. La stagione 2009-2010, quella con Ballardini in panchina fino febbraio, sostituto poi da Edi Reja e con la squadra rivoluzionata rispetto a quella che strappò la Supercoppa italiana all’Inter di Mourinho.

Calciomercato Lazio, le idee di Sarri e i nome nuovo per l’attacco

Ne è consapevole anche Maurizio Sarri, l’ha ammesso lui stesso ai giornalisti. Eppure il Comandate vorrebbe dei rinforzi e avrebbe anche delle idee. Ma come capitato nelle ultime stagioni c’è da fare i conti con l’indice di liquidità.

La Lazio lavora sul possibile arrivo di un esterno basso di piede mancino, ma non solo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, nei radar del club biancoceleste è finito anche Walid Cheddira. Attaccante classe 1998 in forza al Bari in Serie B.

Cheddira in azione contro il Frosinone
Walid Cheddira con la maglia del Bari (foto LaPresse)

La punta parteciperà al Mondiale con il Marocco. Convocazione strappata a suon di goal e buone prestazioni con i biancorossi. Quindici presenze, 14 reti e 5 assist tra campionato e Coppa Italia, finora. Una rete ogni 85’, media importante che gli è valsa l’attenzione di club importanti e che adesso lo seguono in vista di gennaio appunto, o della prossima stagione.

Cheddira: tutte le squadre che vogliono il marocchino

La prima squadra della Capitale non è l’unica ad aver messo il calciatore “ sul suo taccuino”, in Portogallo c’è lo Sporting Lisbona che pensa a lui. Mentre in Italia ci sono la Sampdoria e il Napoli. E proprio quest’ultima non va sottovalutata, dato che gli azzurri e il Bari condividono la stessa presidenza. Fatto che mette la squadra allenata da Luciano Spalletti davanti a tutti.

Ogni possibile trattativa però è stata rimandata a dopo il Mondiale. Non vuole distrazioni ovviamente Cheddira. In ogni caso chi deciderà di tentare l’affondo dovrà fare i conti con il Bari, riscattato dal Parma la scorsa estate per 150mila euro, ora i gialloblù vantano il 50% della futura rivendita.