Qatar 2022, la maledizione del Pallone d’Oro colpisce ancora: la curiosa statistica parla chiaro

Ritiratosi da Qatar 2022 a causa di un problema muscolare, Karim Benzema è stato colpito dalla “maledizione del Pallone d’Oro”. La curiosa statistica, purtroppo, parla chiaro. Scopriamo di che si tratta.

La “maledizione del Pallone d’Oro” colpisce ancora. A farne le spese, per ultimo, Karim Benzema, vincitore dell’ambito premio lo scorso ottobre. L’attaccante del Real Madrid, com’è ormai noto da qualche ora, è stato costretto a dire addio a Qatar 2022 a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra.

Qatar 2022, Benzema colpito dalla maledizione del Pallone d'Oro.
Karim Benzema con in mano il Pallone d’Oro vinto lo scorso ottobre (LaPresse).

Una mazzata tremenda, l’infortunio del classe ’87, per la Francia di Didier Deschamps che ha già fatto sapere di non voler chiamare nessuno al suo posto. Una presa di posizione forte, quella del tecnico transalpino, che se da un lato rappresenta un attestato di grande fiducia nei confronti degli attaccanti convocati, tra i quali il milanista Giroud, dall’altro è comunque un problema pesante a cui dover far fronte.

L’ex allenatore della Juventus non dovrà sicuramente fare di necessita virtù, vista la forza comunque straordinaria della squadra, ma certamente dovrà monitorare con grande attenzione il suo reparto avanzato il quale, ovviamente, dovrà fare la sua parte affinché la Francia riesca a confermarsi sul tetto del mondo per la seconda volta consecutiva.

Qatar 2022, Benzema saluta anzitempo. Ancora una volta il Pallone d’Oro non…

L’obiettivo della Francia, come detto, è quello di vincere anche Qatar 2022 per bissare il successo in Russia di quattro anni fa. Un trionfo in Qatar che, qualora arrivasse, permetterebbe ai Bleus di entrare nello speciale gruppo, comprendente, ora come ora, Italia e Brasile, delle nazionali capaci di vincere consecutivamente due titoli mondiali.

Qatar 2022, Benzema colpito dalla maledizione del Pallone d'Oro.
Karim Benzema in allenamento con la Francia (LaPresse).

Un obiettivo, questo, che i galletti dovranno provare a raggiungere senza Karim Benzema il quale, proprio in queste ore, ha abbandonato il ritiro della Nazionale a causa di un problema alla coscia sinistra. Secondo alcuni, l’attaccante del Real Madrid è stato colpito dalla maledizione del Pallone d’Oro.

Una maledizione, che in realtà altro non è che una curiosa statistica, secondo cui il calciatore che porta a casa l’ambito riconoscimento prima del Mondiale poi non trionfa nella manifestazione con la sua Nazionale. Gente come Cruyff, Van Basten, Ronaldo Il Fenomeno, Messi e Cristiano Ronaldo, non è riuscita a sfatare questo tabù. Benzema avrebbe potuto, ma la sfortuna, purtroppo per lui, ha deciso diversamente.