Mondiali 2022, Alex Scott sfida il Qatar: è vietata ma lei la fa vedere comunque – FOTO

L’ex calciatrice Alex Scott, ed ora opinionista per l’Inghilterra ai Mondiali, ha sfidato il Qatar mostrando ciò che è proibito dallo stato.

Il Mondiale 2022 è iniziato la sconfitta dei padroni di casa del Qatar. Ad aggiudicarsi i primi tre punti del torneo è stato l’Ecuador che nonostante alcune voci precedenti al match parlavano di una sconfitta già programmata, costata 7 milioni di euro agli organizzatori della kermesse, alla fine si è aggiudicato l’incontro. Merito del sempreverde Enner Valencia, in passato accostato anche alla Lazio, che ha realizzato una doppietta.

Alex Scott sfida il Qatar con un indumento proibito
Alex Scott – foto ANSA

I suoi due goal l’hanno immediatamente proiettato in vetta alla classifica marcatori. Primato che però è durato meno di ventiquattro ore. Il giorno seguente, infatti, alle 14:00 ora italiana, è scesa in campo l‘Inghilterra che ne ha rifilati 6 all’Iran. L’incontro, terminati 6-2 per i britannici, ha visto realizzare una doppietta anche Bukayo Saka e Mehdi Taremi.

Alex Scott e l’accessorio proibito: l’ex calciatrice contro il Qatar

Alex Scott manda un messaggio che irrita il Qatar
Alex Scott – foto ANSA

In seguito alla sconfitta nella finale degli Europei del 2021 posticipati di un anno per Covid, arrivata per mano dell’Italia grande esclusa dalla Coppa del Mondo, la nazionale guidata da Gareth Southgate cerca la sua personalissima rivincita. L’Inghilterra non è tra le favorite del torneo, prima di lei ce ne sono almeno quattro o cinque, Brasile e Argentina su tutte, ma proveranno comunque a giocarsi le loro carte.

Le qualità ad Harry Kane e compagni non mancano di certo. Ad assistere al debutto degli inglesi, in qualità di opinionista sportiva, c’era anche l’ex calciatrice Alex Scott che non è affatto passata inosservata. La FIFA ha infatti vietato di indossare un accessorio che lei ha invece deciso di mostrare comunque.

Il messaggio dell’ex calciatrice è chiaro

Il suo gesto non è sfuggito naturalmente alle telecamere dell’evento e ai social che hanno immediatamente reso virale lo scatto. Se il web non avesse diffuso le immagini, probabilmente negli altri Paesi non si sarebbe notato. O si sarebbe notato meno. Invece la scelta dell’addetta ai lavori è stata condivisa in ogni dove e ha perlopiù riscontrato pareri positivi. Alex Scott, infatti, si è mostrata con addosso la fascia da capitano arcobaleno.

Quella con su scritto “One Love” e assolutamente vietata dal Qatar. I diritti civili e il sostegno alle attività LGBTQ+ sono ancora un argomento delicato nel Paese mediorientale e per evitare tensione è stato deciso di sostituire il design della fascia. Al posto dello slogan vietato, è stata scelta un’altra frase:No Discrimination. La Scott, tuttavia, non si è curata di eventuali ripercussione è ha ugualmente voluto mandare il suo messaggio.

Alex Scott e la fascia vietata in Qatar
Alex Scott – foto BBC