Aspetta Milinkovic ma la Lazio si muove: pronti tre rinnovi

Mentre osserva da lontano i mondiali di Sergej Milinkovic Savic in Qatar – Serbia nel gruppo G, esordio giovedì 24 alle 20 contro il Brasile – la Lazio lavora già a i rinnovi di altri big della rosa: tre i contratti il cui prolungamento a breve sarà annunciato.

Il Sergente resta però nei pensieri di Claudio Lotito. Scadenza nel 2024, il centrocampista nato in Spagna a Lleida, 28 anni il prossimo 27 febbraio, non si è pronunciato sulla volontà di rinnovare. Formello offrirebbe un nuovo vincolo a cinque milioni netti l’anno, sul tavolo dell’ex Genk la Juventus avrebbe offerto 7 milioni netti, con il solito gigante però.

Esultanza di gruppo in casa Lazio
I calciatori della Lazio si abbracciano dopo un gol (Ansa)

Il presidente della Lazio, almeno a parole, non vorrebbe cedere il suo gioiello per meno di 80/100 milioni, ma il passare del tempo non gioca a favore del neo-senatore. Se Milinkovic non rinnovasse, a giugno prossimo mancherebbero solo 12 mesi alla scadenza del rapporto. Converrebbe a Lotito tenere un giocatore controvoglia, perdendolo poi a zero?

Inoltre, chi avrebbe la sicurezza che tenendolo, la corsa al quarto posto avrebbe maggiori possibilità di riuscita? Discorso che varrebbe laddove qualche amataore, già a gennaio 2023, si presentasse con un’offerta cospicua per il numero 21.

Dopo Romero Lotito blinda Lazzari e Cataldi

Luka Romero il 18 novembre scorso ha compiuto 18 anni, “maturità” ottenuta dopo il primo gol in biancoceleste col Monza il 10 novembre e l’esordio dall’inizio con la Juventus, solo tre giorni dopo all’Allianz Stadium. Manca l’ufficializzazione, ma Lotito ha annunciato il rinnovo per il mancino argentino, contratto fino al 2026 con il compenso che dovrebbe passare da 400.000 a 800.000 euro netti l’anno.

Cataldi esulta con il figlio: il centrocampista presto rinnoverà fino al 2027.
Danilo Cataldi esulta col figlio dopo la vittoria col Monza (Ansa)

Il prossimo a prolungare, questione di giorni, sarà Manuel Lazzari, 29 anni il 29 novembre. Arrivato nel 2019 dalla Spal per circa 13 milioni, l’esterno ora guadagna circa 1,5 milioni netti l’anno. Con il nuovo contratto, scadenza protratta dal 2024 al 2026, la cifra dovrebbe salire a 1,7.
Stesso discorso anche per Danilo Cataldi, 28 anni compiuti il 6 agosto. Formatosi in biancoceleste, il regista di Sarri ha anch’egli un contratto che scadrà nel 2024. Guadagna circa 1,4 milioni netti, il nuovo compenso, fino al 2027, dovrebbe aggirarsi tra 1,8 e 1,9 milioni a stagione.