Calciomercato Lazio, che rimpianto: “Ha colpi da campione”. Le parole che rammaricano i tifosi

Calciomercato Lazio, un ex obiettivo del club biancoceleste è stato elogiato da un’icona del calcio italiano

La Lazio, nella scorsa di finestra di calciomercato, ha scelto di rivoluzionare il pacchetto dei portieri a disposizione di Sarri salutando Strakosha e Reina. Al loro posto sono arrivati Maximiano e Provedel, con l’ex Spezia che, complice l’espulsione del portiere portoghese contro il Bologna, si appropriato della titolarità.

Igli Tare
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio (Foto LaPresse)

Le prestazioni di Provedel, sempre più positive di giornata in giornata, hanno catturato anche l’attenzione di Roberto Mancini che nelle ultime due occasioni lo ha inserito nella lista dei convocati per i match degli Azzurri.

Nella scorsa estate, però, la Lazio, prima di acquistare Maximiano e Provedel, ha tentato in tutti i modi di arrivare a Carnesecchi dell’Atalanta. Il classe ’99, però, si infortunò alla spalla e la Lazio decise di virare su altri obiettivi anche per via dell’alta valutazione del club orobico. Carnesecchi, di conseguenza, è tornato in prestito alla Cremonese e nelle ultime giornate – dopo aver superato il problema alla spalla – è tornato a difendere i pali dei grigiorossi con ottimi risultati.

Buffon e le parole al miele per Carnesecchi: “E’ fuori dal comune…”

Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese in prestito dall’Atalanta (Foto LaPresse)

Gigi Buffon, nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio Anch’io lo sport su RadioRaiha parlato dei vari portieri italiani e, oltre ad elogiare il laziale Provedel, ha sottolineato la crescita di Carnesecchi.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Mi vengono in mente il Vicario o il Provedel della situazione, sono cresciuti anche di età e trovato la maturità che giustifica il ruolo nella squadra o la considerazione mediatica. Vicario sta facendo cose fuori dall’ordinario, Provedel una stagione incredibile in quanto e rendimento, linearità, e in una piazza come Roma. Poi, c’è anche Meret, che a Napoli sta facendo una stagione straordinaria, assieme alla squadra. Questo aiuta. Nell’ultimo mese è tornato anche Carnesecchi, che è da tenere in considerazione, perché ha colpi da campione, fuori dal comune. Il serbatoio sembra bello gravido”.