Cristiano Ronaldo, ancora Premier o clamoroso ritorno in Liga? Il futuro è un rebus

Sì continua a parlare tantissimo del futuro di Cristiano Ronaldo e del suo possibile addio al Manchester United. Gli ultimi aggiornamenti riportano la possibilità di un ritorno in Spagna o di una permanenza in Premier League.

È impegnato al Mondiale in Qatar, ma è innegabile che il futuro di Cristiano Ronaldo sia sempre di strettissima attualità. Il rapporto della stella portoghese con il Manchester United è ormai ai minimi storici, per usare un eufemismo. Uno strappo impossibile da ricucire e la sessione invernale calciomercato dovrebbe essere l’occasione giusta per cambiare aria, cambiare squadra.

Cristiano Ronaldo in allenamento con il Portogallo
Cristiano Ronaldo e le voci di calciomercato (foto LaPresse)

Dopo l’intervista in cui ha sparato a zero contro il Manchester United, CR7 dovrà per forza fare le valigie a gennaio. E le indiscrezioni si rincorrono, fra nuove idee e clamorosi ritorni. Resta da capire inoltre se il portoghese sarà licenziato o meno, alternativa che i Red Devils stanno vagliando.

Ronaldo tornerà in Spagna?

Tutto sarà più chiaro dopo il Mondiale, tra l’altro lo stesso Ronaldo ha detto che se riuscisse ad alzare la Coppa del Mondo potrebbe anche ritirarsi. Tutto quindi è in gioco, eppure dalla Spagna arrivano indiscrezioni su un possibile ritorno ne LaLiga, a Madrid, nel suo Real. Lo scrive il quotidiano catalano Sport. E sarebbe stato lo stesso CR7 a proporsi ai blancos.

Un’idea nata dopo l’infortunio accusato da Karim Benzema, che ha estromesso il francese da Qatar 2022. Il portoghese avrebbe chiesto soli 6 mesi di contratto. Palla al Real Madrid in questo caso.

Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United
Cristiano Ronaldo tra Premier League e LaLiga (foto LaPresse)

Non si parla di Ronaldo soltanto nella penisola Iberica. Anche in Inghilterra si scrive di lui e delle voci che lo vorrebbero ancora in Premier League, secondo quanto riportato dal Mirror. Il Chelsea, infatti, potrebbe essere ancora alla finestra per l’ex Juventus. I blues sarebbero pronti a prenderlo in caso di separazione con il Manchester United. Un arrivo a parametro zero.

Il Chelsea e Ronaldo, c’è motivo per il sì

La squadra londinese si è dimostrata il club più interessato in assoluto ad acquisire le sue prestazioni, ed a ragion veduta. La squadra di Potter infatti è in cerca di un grande realizzatore che possa andare ad aumentare la percentuale realizzative della squadra, e che possa sposarsi bene con la presenza di Aubameyang. Ad oggi non ci sono trattative avviate, ma il tutto è destinato a decollare molto presto.