“Immobile è come Lewandowski”: l’annuncio dalla Spagna sorprende i tifosi

Il capitano della Lazio, Ciro Immobile, è stato paragonato a Robert Lewandowski nel corso di un’intervista in Spagna. A parlare, tra l’altro, è stato un ex attaccante biancoceleste

Ciro Immobile, da tanti anni ormai, è uno dei bomber più prolifici a livello europeo. Nel 2020 ha conquistato la Scarpa D’Oro con 36 reti realizzate in campionato, mettendosi alle spalle calciatori del calibro di Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo.

Immobile
“Immobile è come Lewandowski”: l’annuncio dalla Spagna sorprende i tifosi (Foto LaPresse)

Dalla Spagna, intanto, un ex calciatore della Lazio ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport ed ha espresso parole al miele nei confronti del bomber di Torre Annunziata. Di chi si tratta? Di Vedat Muriqi, attaccante kosovaro del Mallorca che ha militato per un anno e mezzo nel club biancoceleste.

Il classe ’94 ha spiegato i motivi del suo fallimento alla Lazio e, nel corso dell’intervista, non ha potuto fare a meno di elogiare Ciro Immobile.

Lazio, l’ex Muriqi: “Immobile è come Lewandowski”

Vedat Muriqi, attaccante classe ’94 del Mallorca (Foto LaPresse)

Muriqi, durante l’intervista, ha spiegato di sentirsi a suo agio al Mallorca e di aver preso una giusta decisione nel firmare per il club spagnolo: “Al Maiorca mi sento molto bene. Loro credono in me e questo mi ha permesso di ambientarmi bene e di debuttare nel modo migliore. Spero di continuare così”. 

In merito al suo “fallimento” con la maglia della Lazio: “Prima di tutto c’era Immobile, un attaccante straordinario che inanellava nuovi record e questa cosa ovviamente mi ha reso complicato trovare spazio. Arrivai infortunato, ebbi il Covid, e passare dal campionato turco alla Serie A è stato un impatto molto duro. In Italia il livello è molto più alto. Non ero pronto fisicamente e il primo anno andai in difficoltà nonostante avessi avuto parecchio minutaggio e occasioni per mettermi in mostra. Quindi è stato un mio errore e di nessun altro”. 

Il kosovaro ha poi elogiato Ciro Immobile: “C’è poco da dire, Ciro gioca sempre perchè segna sempre, in ogni partita. Difficile fare il suo vice, è incredibile, dentro l’area è un vero killer. Non ho mai visto un giocatore così forte, forse solo Lewandowski è come lui”.