La Lazio non ha ancora visto un Cancellieri così: la doppietta è pazzesca

Due goal con la maglia dell’Italia Under 21 per Matteo Cancellieri e la Lazio osserva i progressi del suo attaccante. Aspetta di vederlo decisivo in biancoceleste, così come è stato agli ordini del c.t. Nicolato.

Brilla con la maglia dell’Italia Under 21 Matteo Cancellieri. Il laziale entra nella ripresa, sullo 0-3 per la Germania Under 21 nell’amichevoli con gli Azzurrini, e in dieci minuti rimette la partita sui ‘binari giusti’.

Matteo Cancellieri in azione con l'Under 21 italiana
Cancellieri con la maglia dell’Italia Under 21 (foto LaPresse)

Poi due espulsioni nel finale spengono l’ardore di rimonta e causano anche qualche frizione: Matteo deve uscire e imbocca subito gli spogliatoi. Il commissario tecnico Nicolato, nel dopo partita, spegne il fuoco: “Aveva segnato due gol, non era partito titolare e l’ho cambiato perché eravamo in nove, ci sta che gli girassero. Ma deve essere contento di quel che ha fatto e io sono contento di lui”.

Cancellieri e quella voglia di ‘prendersi’ la Lazio

Un Cancellieri così a dire il vero la Lazio non ha ancora mai visto. Cattivo sotto porta, determinante. La voglia di fare bene non basta, o per lo meno finora è non bastata. Tanto che sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie di Maurizio Sarri. A Torino, contro la Juventus, è partito titolare Luka Romero nel tridente offensivo largo a destra. L’ex Hellas Verona è subentrato invece dalla panchina. Contro il Monza è successo il contrario, ma l’argentino è stato decisivo, con il suo goal ‘da 3 punti’.

Cancellieri in azione con la maglia della Lazio
Matteo Cancellieri nella partita dell’Olimpico tra la Lazio e il Monza (foto LaPresse)

Non è ancora arrivato il primo goal in biancoceleste. Tredici partite giocate in campionato, una sola da titolare. Senza reti e senza assist. Solo in due occasioni Maurizio Sarri non l’ha mandato in campo. Stesso identico discorso per l’Europa League, le ha giocate tutte e 6 le gare del girone, 2 da titolare, le altre 4 invece a partita in corso. Ma anche in questo caso ha dovuto rimandare l’appuntamento con la prima marcatura con la maglia della Lazio.

Il futuro di Cancellieri

Il futuro è ancora tutto da scrivere, perché in estate è stato prelevato con la formula del prestito. L’obbligo di riscatto scatterà al raggiungimento di determinate condizioni, come recitano i comunicati ufficiali del club di Claudio Lotito e dell’Hellas Verona.

La Lazio e il suo allenatore hanno in ogni caso dimostrato di puntare sul ragazzo. Concedendogli le sue occasioni, tanta applicazione e voglia di fare bene. E poco importa del suo passato in giallorosso. Matteo è consapevole che quella biancoceleste è una grandissima occasione. Toccherà però a lui riuscire a sfruttarla al meglio.