Clamoroso, Suor Cristina lascia l’abito talare: adesso pensa solo a cantare

Suor Cristina spiazza tutti e a Verissimo annuncia di lasciare la vita consacrata per dedicarsi solo alla musica. Ora è Cristina Scuccia.

Cristina Scuccia, nota ai più come Suor Cristina, è nota per il successo a The Voice nel 2014. La donna ha mostrato all’Italia le proprie doti canore abbinate a una fervente fede cristiana. Sembrava di assistere alla versione italiana di Sister Act, celebre saga cinematografica con Whoopi Goldberg. Suor Cristina ha anche preso parte alla versione musical che ha spopolato nei teatri qualche anno fa.

Suor Cristina The Voice
Suor Cristina di The Voice (ANSA)

Il Cattolicesimo resta una parte importante della sua vita, ma oggi ha detto basta. A Verissimo la donna ammette di aver lasciato la vita consacrata per dedicarsi esclusivamente alla musica. Una scelta sofferta, dichiara: “Non potevo fare altro, ma non rinnego il mio passato”. Esigenze, volontà. Sogni. Cristina Scuccia prova a seguire i propri con un nuovo entusiasmo senza dimenticare gli anni all’interno della chiesa.

Cristina Scuccia, addio abito talare: la suora di The Voice abbandona i voti

Non è la prima a fare una scelta simile. I più si ricordano soltanto ed esclusivamente Monsignor Milingo che lasciò gli abiti sacri per sposarsi: Cristina ha trovato l’amore per la musica. Chissà se, successivamente, verrà anche il resto. La “chiamata del Signore” non pregiudica il futuro, visto che la donna si professa comunque molto credente. Ora la volontà è quella di voltare pagina, non di cambiare visione del mondo. L’amore per Cristo ci sarà sempre, ma in una forma diversa.

Suor Cristina abbandona i voti
Cristina Scuccia dopo la rinuncia alla vita ecclesiastica (ANSA)

Non sono mancate, a tal proposito, reazioni e proteste: in molti, sul Web, hanno visto il percorso di Suor Cristina (ormai ex) come una scelta di “convenienza”. La donna ha provato a spiegare le proprie ragioni, evidentemente ancora non basta. Cristina Scuccia è a posto con sé stessa: il cuore le sorride. Non resta che capire quale piega prenderà la sua carriera. Dopo The Voice e l’esperienza a teatro, anche la parentesi a Ballando con le Stelle. Ora vuole lasciar parlare la sua musica.