Brasile, l’addio al calcio di Richarlison: spuntano un’isola e tante donne

Richarlison, talento del Brasile impegnato al Mondiale, ha svelato i suoi piani per quando smetterà di essere un calciatore professionista.

Non arrivano buone notizie dal Qatar per gli amanti del calcio e dello spettacolo in generale. Poco fa, infatti, durante uno degli ultimi allenamenti dell’Argentina prima del debutto nella Coppa del Mondo, Lionel Messi avrebbe riportato una caviglia gonfia. Se il fenomeno sudamericano non dovesse riuscire a recuperare per tempo, salterebbe la gara inaugurale della Seleccion contro l’Arabia Saudita.

Il piano di Richarlison per quando smetterà di giocare
Richarlison – foto ANSA

Gara prevista per martedì alle 11:00, orario italiano. Le prossime occasioni utili per vedere il classe 1987 in campo saranno contro Messico e Polonia, sfide in programma il 26 e il 30 novembre prossimi. Grossa tegola per l’Albiceleste che contava sulla Pulce per fare bene nel torneo. Per Messi sarà infatti l’ultima occasione di agguantare il trofeo iridato.

Il piano post carriera di Richarlison: il brasiliano ha le idee chiare

Richarlison e il suo piano post carriera
Richarliso – foto ANSA

Notizia che tutto sommato ha strappato un ghigno sul volto dei calciatori del Brasile. La Selecao, grande antagonista dell’Argentina in questo Mondiale e non solo, punta alla vittoria finale e lo farà affidandosi soprattutto a Neymar. Anche per lui, compagno di Messi al Paris Saint Germain, è arrivato il momento di dimostrare al mondo di essere finalmente diventato un calciatore maturo in grado di trascinare i suoi compagni nelle partite che contano.

Ad accompagnare il classe 1992 in quest’avventura ci sarà una rosa d’eccezione. La nuova generazione verdeoro promette bene e c’è perciò curiosità di vedere il Brasile in campo. Il debutto della nazionale sudamericana sarà contro la Serbia giovedì alle 20:00, orario italiano. Le altre due nazionali appartenenti al Gruppo G saranno Camerun e Svizzera. Quest’ultima ha rubato, per così dire, il posto all’Italia nel girone di qualificazione.

Il racconto del verdeoro in attesa del debutto al Mondiale

Tra i compagni di squadra pronti a supportare Neymar, non mancherà Richarlison. Talento classe 1997 indicato come uno dei campioni del domani ma che ancora non ha fatto vedere tutte le sue qualità. Dopo anni con addosso la maglia dell’Everton, dove ha fatto piuttosto bene, a comprare il suo cartellino ci ha pensato il Tottenham di Antonio Conte. Pagato l’equivalente di circa 60 milioni di euro, il brasiliano ha già giocato 5 gare di Premier League ma non ha ancora trovato la prima marcatura.

Di recente Richarlison, ai microfoni di una televisione brasiliana inviata in Qatar, ha raccontato di aver già in mente cosa farà una volta appesi gli scarpini al chiodo. Nonostante non abbia ancora particolarmente inciso tra i professionisti del calcio, il venticinquenne già pensa alla sua attività post calcistica. Il classe 1997 ha rivelato che una smesso di giocare, si ritirerà su un’isola deserta e lo farà in compagnia di diverse donne. Ad ispirargli questa fantasia, ha dichirato, sarebbe stato l’ex vedeoro Ronaldinho.